Mistero Barocco: swatches e prime impressioni della limited edition Neve Cosmetics

Qualche giorno fa su Facebook ho postato una foto con la seguente didascalia:” Non è che mi piace… mi serve! E’ ben diverso, no?”. La foto rappresentava la nuova palette della limited edition Mistero Barocco di Neve Cosmetics che, dopo aver letto qualche preview sul web, sono prontamente andata a comprare. Nella mia città c’è un delizioso negozio di prodotti bio dove posso trovo tutta le novità di Neve il giorno stesso che del loro lancio ufficiale: per questo motivo preferisco sempre acquistare da loro, dopo aver provato e toccato dal vivo i prodotti, piuttosto che prenderli online a scatola chiusa.

 

Mistero BaroccoVenerdì pomeriggio, quindi, mi sono recata tutta sorridente nello shop e la collezione Mistero Barocco era esposta al centro dello shop, ancora immacolata. Non potete immaginare la mia gioia! L’ho praticamente inaugurata io! La mia attenzione si è concentrata subito sulla palette che ho messo nel mio cestino dopo circa 30 secondi. Poi mi sono dedicata ai nuovi pastello occhi che, a dirvi la verità, mi hanno un po’ delusa: nessun colore particolarmente nuovo e Acero, che veniva presentato come un marrone duochrome, sulla mano era un’esplosione di riflessi, ma sulla palpebra risultava quasi invisibile. Peccato. Passiamo alle DueBaci. Le tre tonalità sono sensuali, femmini ed accattivanti, sembravano avere un’ottima scrivenza e la possibilità di avere sia la matita che il rossetto in un unico prodotto non è niente male come idea. Dopo aver riflettuto con calma, ho portato via con me Conspiracy. Dopo averli testati durante tutto il weekend, sono pronta a condividere con voi swatches e prime impressioni su questi prodotti. Mettetevi comode e buona lettura.

Mistero Barocco 5

Partiamo subito dalla palette Mistero Barocco. Il packaging è minimal ma raffinato: le quattro cialde sono racchiuse all’interno di uno scrigno color avorio con al centro il logo Neve, decorato dal classico motivo damascato, tipico dello stile barocco. Una volta aperta la confezione, ci troviamo davanti agli ombretti che vado subito a descrivervi nel dettaglio:

Crinoline: è un color oro colato dal finish decisamente shimmer. E’ uno dei colori simbolo del periodo barocco, perchè rappresenta in assoluto il lusso e lo sfarzo del 1600. Ha un’ottima pigmentazione e non è affatto polveroso.

Ember: è un rosso intenso ed opaco. Senza dubbio il colore più affascinante della palette. La texture è estremamente liscia, quasi impalpabile,il che lo rende perfetto non solo come ombretto, ma anche come blush, per dare un tocco di colore alle guance.

Obscure: è un marrone tabacco dal finish opaco. Come sicuramente avrete notato, è il colore più “normale” della palette ma nonostante ciò, risulta davvero indispensabile per creare dei look completi utilizzando soltanto il quad. Leggermente polveroso, ma nulla di fastidioso.

Ornament: è un rosa antico, con sottotono malva, dal finish shimmer. Romantico e femminile, risulta davvero molto luminoso una volta applicato ed è perfetto anche utilizzato come unico protagonista del makeup.

Mistero Barocco 2

Passiamo a Conspiracy. Le dark lips sono il trend di questo autunno/inverno, per cui non potevo proprio lasciarmi scappare questa DueBaci ( anche se credo che tornerò a prendere anche Masquerade, un rosso super intenso davvero meraviglioso!). In un unico prodotto, come vi spiegavo ad inizio post, abbiamo sia la matita per creare il nostro contorno labbra, che il rossetto vero e proprio, per riempirle di colore. Conspiracy è un intenso color prugna scuro, perfetto per chi vuole attirare l’attenzione su una bocca misteriosa e sensuale. Il prodotto si stende facilmente, è abbastanza cremoso e non secca le labbra. Qualche secondo dopo l’applicazione si fissa e resiste tranquillamente per diverse ore, superando anche la prova aperitivo.

Mistero Barocco 3Sto utilizzando questi prodotti praticamente tutti i giorni, cercando di studiarne bene le caratteristiche e sperimentare un po’ gli usi e gli abbinamenti (posso dirvi, ad esempio, che anche Ornament mi piace molto blush). Prendendo ispirazione dai 4 look proposti da Neve Cosmetics per questa limited edition, sto cercando di creare la mia interpretazione di Mistero Barocco e ve la mostrerò quanto prima in un makeup post. Adesso vi lascio agli swatches!

Mistero Barocco 4

Conspiracy Mistero Barocco Tutti i prodotti di questa limited edition sono in offerta lancio! Al momento, potete acquistare la palette al prezzo di 14,90 euro e le DueBaci a 6,90 euro. Fateci un pensierino!

Totale
18
Interazioni

4 comments

    1. Ciao Valeria! Se ti piace il packaging della palette, puoi provare a vedere se è ancora disponibile vuota… così puoi metterci i tuoi ombretti preferiti dentro! Il rossetto, hai ragione, è favoloso!

    1. Tesoro si vede che conosci bene i miei gusti! Non ho saputo dire di no alla palette. Le DueBaci poi… é stato amore e non é detto che non ceda a qualche altro colore! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*