Oggi su PepperChic si torna a parlare di smalti! Il periodo è proprio quello giusto perchè, con il cambio stagione, oltre ai vestiti io tiro fuori anche tutti gli smalti che adoro indossare durante la primavera e l’estate, mettendo via quelli che sanno troppo d’inverno. In questi giorni, nel dettaglio, ho riordinato tutta la mia vanity table ed ho notato che ancora non vi avevo parlato della nuova collezione Summer Affair di Douglas. Questa limited edition comprende 3 gloss e 3 smalti ed è proprio su di loro che si concentrerà questo post. Siete pronte a scoprire le tonalità che Douglas ci pronone per una manicure in perfetto mood estivo? Non vi resta che continuare a leggere la beauty review.
La Summer Affair si ispira a quelli che sono i simboli dell’estate: il mare, la spiaggia e i fiori. Questi tre elementi sono stati letteralmente trasformati in colore e racchiusi in delle boccette di vetro trasparente, con tappo nero, per poter essere da tutte noi sfoggiati sulle unghie, così vestite di tendenza. Ogni boccetta contiene 11 ml di prodotto che può essere utilizzato per ben 36 mesi dopo la data della prima applicazione. Il prezzo di listino, infine, è di 4,95 euro. Ma andiamo a vedere i tre smalti nel dettaglio.
Partiamo con il Summer Affair n. 37. Come vedete dalla foto, si tratta di un bellissimo azzurro dal finish perlato che fa immediatamente pensare alla acque cristalline del mare d’agosto. Lo smalto si stende con estrema facilità ma, come la maggior parte dei prodotti della stessa tipologia, per una coprenza totale sono necessarie due passate. Il risultato finale è elegante, ma al tempo stesso spiritoso e frizzante. L’asciugatura è rapida e il colore rimane estremamente lucido sulle unghie. La durata è buona: 3/4 giorni senza alcun tipo di scheggiatura. Ed eccolo indossato.
Passiamo ora al Summer Affari n. 38.
Questo è, tra i tre, il mio smalto preferito. Si tratta di un rosa corallo molto intenso e dal finish matte. Il colore è davvero molto intenso e già dalla prima passata, in questo caso, si ottiene una buona coprenza. Data l’estrema luminosità, io evito di applicare un top coat perchè il risultato finale mi piace davvero molto senza aggiungere altri prodotti. Le mani, dopo l’applicazione di questo smalto, sono stilose e glamour. Anche in questo caso la durata è di circa 3/4 giorni. Ecco gli swatches.
E per finire, arriva anche il Summer Affair n. 39.
Questo smalto è quello a cui mi sono avvicinata con più dubbi: il suo color champagne con microglitter dorati, pensavo potesse creare delle difficoltà nella fase di stesura, ma tutti i miei dubbi sono stati cancellati già dal primo utilizzo. Con estrema sorpresa ho notato un’ottima coprenza ed una stesura facile e scorrevole. Il risultato è sicuramente chic e romantico, per una minicure perfetta per ogni occasione. La durata è identica a quella degli altri due smalti appena descritti. Ecco le immagini che lo ritraggono indossato.
E voi quale dei Summer Affair preferite?