Le storie d’amore sono sempre affascianti e quella di Amore e Psiche è, forse, una delle più note. A raccontarla è Apuleio, all’interno della sua opera Le Metamorfosi: Psiche, una ragazza dall’infinita bellezza, diventa la sposa di Amore (Cupido), senza però conoscere la vera identità di quell’affascinante ragazzo. Scoperto tutto, la giovane, per poter vivere serenamente il suo amore, dovrà affrontare diverse prove, l’ultima delle quali la renderà immortale. A questo racconto si è ispirato lo scultore Canova che, alla fine del XVIII secolo, ha realizzato una delle opere più suggestive mai create, che è possibile ammirare a Parigi, al Museo del Louvre.
In occasione della festa degli innamorati, la storia di Amore e Psiche è stata scelta come fonte di ispirazione anche da Neve Cosmetics per la creazione di due nuovi Pastelli Labbra che portano proprio il nome dei due amanti. Dopo aver visto le due tonalità sul sito ufficiale dell’azienda cosmetica, mi sono recata nel punto vendita della mia città che vende i prodotti di questo brand, con l’intento di scegliere soltanto una. Dopo averle viste dal vivo, però, non ho saputo resistere ed ho portato a casa con me entrambi i Pastelli. Li ho testati in maniera scrupolosa ed ecco la mia beauty review.
Iniziamo dalle inforamzioni tecniche, uguali per entrambi i Pastelli. Ogni matita è realizzata con una formula vegetariana e vegana: non sono presenti, quindi, ingredienti animali nè di origine animale. La quantità di mina colorata è pari a 1,50 gr ed il prezzo di listino è di 4,80 euro. Dopo la prima applicazione, il prodotto può essere utilizzato per i dodici mesi successivi.
Soffermiamoci adesso sul Pastello Amore. Il colore è un rosa naturale ma molto caldo e luminoso. La matita consente un’applicazione davvero impeccabile perchè è possibile delineare il contorno delle labbra con la punta e riempirle tenendola in maniera obliqua. Il prodotto si stende con estrema facilità e la pigmentazione è molto alta. La sensazione che si prova sulle labbra è quella di un velo morbido e setoso, che non secca ma protegge, grazie agli olii e alle cere vegetali contenute. Il risultato è un look elegante e sofisticato, delicato ma super femminile, perfetto da sfoggiare sia di giorno che di sera, con makeup naturali o con uno smokey eyes intenso. La durata è simile a quella degli altri prodotti della stessa linea: resiste senza batter ciglio per oltre due ore. Ecco, nel dettaglio, il risultato dopo l’applicazione.
Passiamo ora a Psiche. Il colore, in questo caso, è un beige opaco molto naturale che crea sulle labbra un risultato nude look molto delicato e raffinato. Anche per questo Pastello posso dire: colore intenso, facile e precisa l’applicazione, buona la durata. Nonostate la formula sia la medesima, ho notato che sulle labbra Psiche risulta un po’ più secco rispetto ad Amore: la sensazione è quella di avere addosso un prodotto piuttosto pesante e la percezione di comfort è minore.
Tra Amore e Psiche, quindi, il mio preferito è senza dubbio Amore. Psiche rimane comunque un’alternativa da provare se amate sfoggiare spesso labbra nude ma, dato il risultato finale sulle labbra, vi consiglio di abbinarlo ad un look occhi colorato ed intenso, per evitare di avere un aspetto troppo piatto e monotono. Ecco le immagini che mostrano, nel dettaglio, Psiche.
E voi avete già provato questi nuovi Pastelli Labbra? Fatemi sapere quale dei due preferite, aspetto curiosa di leggere i vostri commenti.
3 comments
Ciao Pepper! Io ho puntato da tempo Amore…aspetto di accumulare qualche “desiderio” in più per fare un ordine online… ;-)… Grazie per la review, che ha confermato le mie impressioni!
Gio’
Preferisco Amore, ma aspetterò prima di acquistarla! 😉
Country Rose, io ho voluto provarle entrambe e posso dirti che Amore è, senza dubbio, la mia preferita! Come ho scritto nella review, Psiche sulle labbra risulta un po’ più secca e la sensazione non è gradevole 🙁