Dopo il successo delle BB Cream, sul mercato sono arrivate anche loro: le CC Cream, dove la doppia C sta per Color Control. Qual è la differenza sostanziale tra queste due tipologie di prodotto? Mentre la BB Cream è nota per la sua alta componente idratante, mentre rimane abbastanza bassa la coprenza, nella CC Cream la parte del trattamento e quella del makeup assumono la stessa importanza. In questo periodo io sto usando moltissimo la BB Cream Olaz (trovate la review completa qui) e quando ho avuto la possibilità di testare anche la CC Cream della stesa casa cosmetica non potevo che esserne felice. Da qualche settimana in casa PepperChic, quindi, è arrivata lei: la Olaz Regenerist CC Cream Complexion Corrector. L’ho utilizzata con costanza per poterne testare in maniera completa le qualità e vedere concretamente i risultati sulla mia pelle ed ecco, quindi, la review dettagliata.
La CC Cream è contenuta in una confezione esterna davvero accattivante, sui toni del rosso e del nero, che attirano subito l’attenzione. Una volta aperto lo scatolino di cartone, al suo interno troviamo il prodotto vero e proprio. Un flaconcino in plastica trasparente, con il nome del prodotto in bella mostra sui toni dell’argento ed il classico dosatore a pressione, per essere sempre sicure di usare la giusta quantità di crema. La quantità è di 50ml e la scadenza è fissata 12 mesi dopo la data del primo utilizzo. Quello che salta subito agli occhi, osservando la CC Complexion Corrector, è la struttura a spirale. Le sue tre componenti, ossia crema idratante, siero anti-età e fondotinta, non sono miscelati in un’unica soluzione ma, al contrario, rimangono distinti e saparati per unirsi soltanto nel momento dell’applicazione.
Ogni elemento ha un compito ben preciso. La crema idratante ( fase bianca) nutre in profondità la pelle rendendola liscia e morbida al tatto. Grazie al fattore di protezione solare SPF15, inoltre, protegge il viso dai dannosi raggi UVA e UVB. Il siero (la fase trasparente che avvolge la spirale) ha un’azione anti-età e combatte l’insorgere delle rughe e dei segni del tempo, migliorando il tono della pelle, per un viso dall’aspetto sempre giovane. Il fondotinta (fase rosa), infine, con i suoi pigmenti minerali, uniforma il colorito con la sua coprenza media, minimizzando i difetti e regalando un aspetto naturale e luminoso.
La texture è morbida e leggera e, una volta applicata, la CC Cream si assorbe velocemente e non crea l’antiestetico effetto lucido. Io la uso sia da sola che come base per il makeup. Nel primo caso, dopo averla stesa su viso e collo, fisso tutto con una cipria trasparente, applico il blush e la mia base è completa. Se voglio avere un look più sofisticato e non intendo rinunciare al fondotinta, dopo la Olaz Regenerist CC Cream Complexion Corrector mi affido ad un fondotinta minerale e procedo con il makeup. Un prodotto davvero valido, dunque, che mantiene tutte le promesse e non delude mai.
In commercio sono dispibili due tonalità: quella per chi ha un colorito medio (ma anche io che ho la pelle molto chiara mi trovo benissimo) e quella adatta a chi ha un colorito scuro. Il prezzo di listino è di 22,90 euro.
5 comments
Sembra un mega marshmallow 🙂 C, xoxo.
AMD
Anche l’occhio vuole la sua parte! 😉
ieri ho comperato il prodotto di cui sopra(Olaz reginerist CC complexion correttor). Dopo neanche cinque minuti avevo la pelle del viso rossa, gonfia e molto calda. Ho preso del Bentelan dietro consiglio medico. A quale componente potrei imputare questo effetto? Io sono allergica al nichel, ma fra i componenti non mi sembra aver letto niente di simile.
Ciao Ornella! Una brutta reazione… Avevi applicato soltanto questo prodotto sul viso?
Anche io ho comprato questa cc cream e appena dopo averla applicata ho avuto bruciore e foryevrossore al viso
Da cosa può dipendere?
Sapete se contiene nichel?
Grazie