I consigli di un esperto del settore beauty possono essere davvero utili a noi donne, per farci comprendere come valorizzare la nostra bellezza e scoprire gli alleati più utili in questo delicato compito. Le Giornate della Bellezza, organizzate da Douglas, hanno avuto proprio questo fine. Sono stati, nel dettaglio, tre giorni in cui poter incontrare lo staff Philips e insieme testare i loro nuovi strumenti, studiati proprio per renderci più belle. Io sabato mi sono recata di buon mattino presso la profumeria Douglas di Riposto, che si trova all’interno del Centro Commerciale Conforama. Ad attendermi ho trovato, oltre al sempre professionale e gentile personale Douglas, la sorridente Nelly, esperta di bellezza Philips ed insieme abbiamo iniziato il nostro incontro alla scoperta di Visapure e Lumea.
Avere la pelle del viso sempre fresca e pulita è davvero importante perchè il makeup, l’inquinamento e le cellule morte si accumulano rapidamente, creando strati di impurità. Una profonda pulizia è, quindi, fondamentale. A venire in nostro soccorso c’è Visapure, una spazzola che pulisce e deterge viso e décolleté in maniera delicata ma profonda, lasciando la pelle morbida, pulita e luminosa. La sua nuova tecnologia rotante e vibrante, lo rende delicato sulla pelle, facilita l’assorbimento dei prodotti cosmetici, rimuove più cellule morte rispetto ad una pulizia manuale e migliora la microcircolazione, grazie ad un effetto massaggiante.
Passiamo ora alla prova prodotto vera e propria. Nelly ha per prima cosa bagnato la spazzola del Visapure con dell’acqua. Ha applicato sulla mia pelle un detergente delicato, ha azionato il prodotto ed effettuato dei piccoli movimenti rotatori sulla zona da pulire. Grazie al timer incorporato, ogni parte del viso verrà trattata per il tempo necessario ( 20 secondi) e sarà impossibile commettere errori. Le zone su cui far lavorare Visapure sono: guance, mento, fronte, collo e naso. Se volete, in più, potete dedicarvi alla pulizia del viso anche sotto la doccia perchè questo strumento è impermeabile.La sensazione che si prova sulla pelle provando Visapure è simile ad una carezza delicata, che rimuove le impurità senza creare irritazioni, pur effettuando una detersione profonda. Questo strumento, inoltre, è dotato di cinque spazzole: testina per pelli normali, testina per pelli sensibili, testina ad effetto efoliante, testina per pelli ultra sensibili e secche, testina con effetto di pulizia profonda dei pori (le prime due sono incluse nella confezione di Visapure). Basta scegliere quella più idonea ed il gioco è fatto. La testina va cambiata ogni tre mesi e Philips raccomanda, per ragioni igieniche, di non condividere le spazzole con altre persone. Visapure ha un costo di 149,95 euro ma è in promozione, in tutti gli store Douglas, al prezzo di 124,95 euro fino al 24 dicembre.
Passiamo ora a Lumea, il sistema di epilazione a luce pulsata, sempre firmato Philips. Il suo funzionamento è basato sull’innovativa tecnica IPL ( Intense Pulsed Light) che deriva da quella utilizzata nei centri estetici, che viene racchiusa in un prodotto facile da usare da sole nel comfort di casa. Lumea può essere utilizzato in tutta tranquillità sulle zone del viso, come labbro superiore, mento e basette, e su varie parti del corpo, compresi gambe, ascelle, zona bikini, addome e braccia. A decidere quanto intenso deve essere il fascio luminoso che andrà a contrastare la nuova crescita dei peli superflui siamo noi. Questo strumento, infatti, è dotato di cinque impostazioni di intensità, per garantire un’epilazione sempre delicata ma efficace. In ogni confezione sono inclusi un beccuccio di precisione, perfetto per trattare il viso ed un beccuccio più grande, pensato per agire in modo più veloce sul corpo.
Da chi può essere utilizzato Lumea? Mi ha spiegato con molta chiarezza Nelly, che è efficace su tutte le donne i cui pelli hanno un colore biondo scuro, castano e nero. Non va utilizzato, invece, sui soggetti molto chiari che hanno peli di colore biondo chiaro, rosso e grigio. Anche chi ha la pelle molto scura, in generale, non è compatibile con Lumea. Nella confezione, comunque, è riportato uno schema di facile comprensione, che illustra questo aspetto molto importante. Il prezzo è di 499,95 euro ma, anche in questo caso, fino al 24 dicembre è possibile acquistarlo a 399,95 euro.
Come avete potuto vedere, ho avuto la possibilità di conoscere da vicino due strumenti di alta tecnologia, che ci promettono di avere un viso ed un corpo più curati. Ringrazio, quindi, Douglas e Philips per avermi dato la possibilità di testare in prima persona queste novità e di potervi così raccontare le mie impressioni. Un grazie anche a Nelly, che si è messa a mia completa disposizione ed ha chiarito ogni mio dubbio con grande professionalità.
E voi avevate già provato o comunque sentito parlare di Visapure e Lumea?
2 comments
Splendide foto! Come sempre mi sento emarginata perché la luce pulsata sui miei peli biondi non funziona 🙁
Grazie Des 😀 Purtroppo si… sei troppo chiara per poter usare Lumea, peccato! E’ un prodotto molto interessate.
Un abbraccio