Buongiorno ragazze! Oggi ho deciso di proporvi una nuova ricetta che sono sicura vi piacerà: la Torta Pan di Stelle. La scorsa settimana avevo in frigo una confezione di panna e, data l’imminente scadenza, ho pensato a un dolce facile e veloce da preparare che mi consetisse di utilizzarla. Ho così ricordato di aver mangiato una buonissima torta preparata con i famosi biscotti al cacao lo scorso inverno: a realizzarla era stata una mia cara amica alla quale ho chiesto la ricetta.
Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento.
INGREDIENTI
1 confezione di biscotti al cacao
500g di mascarpone
500ml di panna per dolci
2 cucchiai di zucchero
caffè
cacao amaro
Montate la panna con lo zucchero. Una volta pronta, aggiungete il mascarpone ed amalgamatelo bene, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Prendete i biscotti e bagnateli velocemente nel caffè zuccherato. Disponeteli sulla base di una pirofila fino a coprirne tutta la superfice. Versate sui biscotti uno strato di crema al mascarpone. Ripetete l’operazione per 3 volte e terminate con uno strato di crema. Decorate con del cacao amaro e conservate in frigo almeno per due ore prima di servire.
Questa ricetta è un’alternativa golosa al classico tiramisù e si prepara in 20 minuti. Il risultato è davvero sorprendete!
5 comments
Che meraviglia!! Prenderò spunto e la rifarò volentieri.. è troppo invitante! Complimentiii!!
Grazie cara! Fammi sapere se è di tuo gradimento!
Questa torta fa sognare !!!
http://www.petitefemme.it/index.php/it/
È ottima!!!! Assaggiata ieri…:p
Beh… è un dolce che non delude mai!