Ti piace? E’ fatto a mano!

E’ un vero e proprio boom quello degli accessori e bijoux fai da te. Alla faccia del conformismo, si cerca di dare libero sfogo alla propria fantasia realizzando interamente a mano orecchini, bracciali, ma anche borse, spille e fermagli. E tutto questo è possibile grazie ad una vera e propria rinascita di hobby come l’uncinetto, da molti purtroppo considerato solo un passatempo per le nonne. E invece le fiere ed i mercatini estivi sono pieni di questi articoli.

Si tratta quasi sempre di pezzi unici che ci danno tanto quell’aria di donna in vacanza che non rinuncia ad essere chic con un accessorio particolare. Ed è proprio questo l’effetto che fanno questi articoli: originali, rigorosamente colorati, spesso arricchiti con pietre o perline e curati nei minimi dettagli. In un look total black, ad esempio, scegli di indossare un paio di orecchini rosso fuoco o turchese, ti daranno quel tocco di PepperChic che ci piace tanto. E se non riesci a trovare nulla di quello che ti ho appena descritto nella tua città, chiedi alla tua cara nonnina di insegnarti a fare il punto catenella o il punto basso, sarà un’occasione per imparare un arte che, come vedi, non passa mai di moda.

E se l’ istinto non mi inganna, con l’arrivo dell’inverno l’uncinetto lascerà il posto ai ferri e alla morbida e calda lana. Ma per adesso siamo ad agosto e ci sono oltre trenta gradi all’ombra. Buone vacanze!

Totale
5
Interazioni

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*