Non so voi, ma io questo lunedì lo sto vivendo in maniera meno nervosa rispetto al solito. Sarà l’ora in più di sonno fatta ieri, grazie all’arrivo dell’ora solare, che mi ha permesso di riposare ed essere pronta ad affrontare una nuova settimana.
Dopo il post in cui vi ho mostrato un look da sfoggiare il giorno di Halloween (lo trovate QUI), oggi ho deciso di proporvi alcune idee carine per le unghie, da realizzare sempre per la notte più spaventosa dell’anno. In realtà sono nail art che potete sfoggiare tranquillamente durante tutto l’anno ma la presenza del colore arancio, che richiama la famosa zucca, le rende perfette per il 31 Ottobre.
Questa è la prima proposta. Non è davvero carina? Per realizzarla vi occorre soltanto uno smalto nero ed uno smalto arancio. Stendete lo smalto nero su tutte le unghie e aspettate che si asciughi. Per realizzare i pois vi basta appoggiare delicatamente l’applicatore dello smalto arancio sull’unghia, in maniera perfettamente perpendicolare all’unghia stessa. Non fate forza, altrimenti le setole si separeranno ed il risultato non sarà per niente simile alla foto. Terminate applicando un top coat trasparente che farà aumentare la durata della vostra nail art.
Opzione numero 2. Come vedete, si tratta di una manicure bicolore con effetto sfumato. Anche in questo caso dovete munirvi di smalto arancione e smalto nero. Cominciate applicando lo smalto arancio su tutta la lunghezza delle unghie e lasciatelo asciugare. Sporcate con lo smalto nero una spugnetta per fondotinta e picchiettatela sulla parte finale delle unghie. L’effetto sarà quello che vedete in foto: sfumato e super elegante!
Vi ho mostrato la stessa tecnica in un altro post dove, al posto dell’arancio, ho utilizzato uno smalto rosso (lo trovate QUI).
Opzione numero 3. Questa nail art è la più lunga da realizzare ma è comunque molto semplice. Stendete lo smalto arancio su tutte le unghie. Una volta asciutto, realizzate le tre linee nere orizzontali. Potete farle utlizzando i pennelli specifici per nail art oppure aiutandovi con del nastro adesivo. Applicatene quattro strisce sottili leggermente distanziate l’una dall’altra. Dopo averle fatte aderire perferttamente all’unghia, stendete lo smalto nero e lasciatelo asciugare. Rimuovete il nastro adesivo e troverete tre linee nere perfette! Per realizzare i pois, invece, utilizzate la punta di uno stuzzicadenti. Terminate con un velo di top coat.
Adesso non vi resta che scegliere quella che più vi piace e provare a realizzarla!