Capelli: ecco le tendenze autunno/inverno

Siamo arrivati a quel momento dell’anno in cui è inevitabile pensare di tagliare i capelli. Dopo ogni estate, infatti, a causa del sole, del mare e dei tanti shampoo è quasi d’obbligo eliminare le doppie punte ed accorciare di qualche centimentro la propria chioma per far sì che i capelli tornino forti e sani.

Ma quale taglio scegliere? Questo è il vero problema a cui noi donne dobbiamo trovare una soluzione e non è mai facile. Ecco quindi un post in cui vi mostrerò tutte le tendenze per l’autunno/inverno per avere una testa super glamour.

 

Gli Hair Stylist punteranno sul corto: un cambiamento radicale alla propria immagine è quello che ci vuole per affrontare con grinta l’inverno. Ma se non siete pronte per un taglio così netto, potete optare per una media lunghezza, decisamente più facile da gestire e comunque sempre di tendenza.

La parola d’ordine però  è una sola: movimento! Che scegliate un taglio corto o lungo, l’importante è creare delle onde ed evitare assolutamente l’effetto liscio seta. Ampio spazio, quindi, alle frange lunghe ed ai tagli asimmetrici.

Per creare l’effetto volume anche a casa per le lisce è fondamentale utilizzare schiume volumizzanti ed asciugare i capelli a testa in giù. Per le ricce, invece, basta utilizzare spazzola e phon per ammorbidire i boccoli e renderli vaporosi e morbidi.

E voi dopo l’estate optate per un taglio radicale o, come spesso faccio io, eliminate soltanto le punte?

Totale
10
Interazioni

2 comments

  1. Ciao Pepper!
    Sempre tempestiva;-)! Tra un paio di settimane andrò dalla parrucchiera per sistemare i miei capelli post-estate e pre-inverno..
    Sicuramente farò un trattamento ristrutturante…poi taglierò…Non so ancora come, però istintivamente sento il bisogno di qualcosa di destrutturato..(al momento ho un taglio medio, carrè alle spalle, leggermente più lungo davanti e più corto dietro).. La mia parrucchiera mi ha già fatto qualche proposta, con frangia più lunga e più volume, ma sul corto.. Non so cosa farò, d’inverno tendo a coprire il collo anche per proteggermi dai fastidiosi “cervicali”…
    Non so proprio cosa fare..Ci penserò!
    A prestooo!!!
    Gio’ 🙂

    1. Ciao Giovanna, tagliare i capelli non è mai impresa facile! Fammi sapere cosa decidi di fare! Aspetto tue notizie.. un abbraccio 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*