Una delle mie attività preferite in spiaggia è leggere un bel libro sotto l’ombrellone. Date le alte temperature e la voglia di rilassarmi, non porto in spiaggia libri molto imegnativi: preferisco di gran lunga romanzi leggeri e scorrevoli.
Per questa estate sono tre i libri che non mancano mai nella mia borsa mare:
Cinquanta sfumature di grigio – E.L. James – Mondadori – 14,80 euro
Il libro più letto del momento, parla della storia d’amore e di passione tra Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni e Christian Grey, giovane imprenditore miliardario.
Innamorarsi a New York – Melissa Hill – Newton Compton – 9,90 euro
Abby, dopo un banale incidente, batte la testa e quando si risveglia è in ospedale. Ma quanto tempo è passato? Abby non lo sa, non può saperlo, perché il suo cervello non riesce più a fissare i ricordi. La giovane ragazza decide, quindi, di sfruttare questa situazione per ricominciare a prendersi cura di ciò che ha sempre trascurato. Tra le varie avventure che la vedranno come protagonista ci sarà un viaggio a New York dove troverà anche l’amore.
I love Tiffany – Hart Marjorie – Newton Compton – 9,90 euro
E’ il 1945 e Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Vogliono trascorrere l’estate a New York e riescono a trovare lavoro come commesse da Tiffany. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. Naturalemnte in quella estate incontreranno anche l’amore!
E voi amate leggere in spiaggia? Quali sono i libri che state leggendo in questo periodo di vacanza?