Le star li adorano, le fashion blogger più amate li sfoggiano con regolarità nei loro outfit e le case di moda, soprattutto quelle low cost, li hanno inseriti nelle nuove collezioni primavera/estate. Sto parlando dei color denim, jeans attillati e dai colori forti che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Rosso, giallo, fucsia, arancio e blu elettrico le tonalità più gettonate: perfette per creare un look da giorno assolutamente glamour.
Ma come abbinare un paio di color denim?
Il problema fondamentale riguarda la scelta degli accostamenti cromatici e per non sbagliare osserviamo gli outfit di alcune delle donne più belle e fashion d’America.
Come potete vedere gli unici colori che troviamo abbinati ai denim sono: bianco, nero, grigio e crema, oltre al jeans stesso. Quattro tonalità base che riducono al minimo il rischio di errori! Inoltre, meglio indossare capi a tinta unita o con fantasie poco appariscenti, perchè tutta l’attenzione deve essere concentrata sulla parte inferiore del look. Un ultimo consiglio che vorrei darvi: abbinate il colore dello smalto ai jeansi. Un vero tocco di classe che non passerà inosservato!