“Fiori per la primavera? Avanguardia pura!” Così la diabolica Miranda Priestly rispondeva ad una collaboratrice durante una riunione per decidere quali servizi realizzare per un numero di RunWay. Beh, avanguardia o no, per festeggiare l’arrivo della bella stagione le case di moda hanno stabilito che non c’è nulla di più bello che arricchire i capi proprio con delle fantasie floreali.
Fiori, fiori e ancora fiori su giacche, abiti, pantaloni e camicie. Fiori grandi, colorati e preferibilmente su fondo nero o dai colori neutri, per evitare l’effetto troppo stravagante da “Casa nella prateria”.
Un capo floreale, però, ce lo possiamo permettere tutte, indipendentemente dalla taglia che indossiamo, rende chic un outfit monocolore e mette subito di buonumore, anche in giornate grigie e super ventose come quella di oggi.
Un solo consiglio mi sento di darvi: abbinate una fantasia floreale a capi tinta unita. Evitate, invece, di accostare due fantasie floreali diverse perchè il risultato potrebbe risultare sgradevole.
Ed ecco alcune proposte interessanti delle catene low cost Zara ed H&M.