L’ultima novità in fatto di tendenze si chiama Collar, ovvero il colletto. Staccabile e prezioso, è l’accessorio più in voga del momento per arricchire gli outfit e aggiungere immediatamente un tocco di stile alla propria figura. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: dal classico bianco in cotone, a quello in acciaio; dal modello tempestato di paillettes e pietre colorate, a quello più bon ton con perle rigorosamente bianche.
Il collare, avvolgendo delicatamente il collo della donna che lo indossa, mette in risalto il viso e, se indossato su un abito con scollatura profonda, il decolté. Un’alternativa glamour alla classica collana, che riesce a trasformare un semplice tubino nero in un cocktail dress davvero unico.
Le star già lo adorano e lo sfoggiano anche nelle occasioni più importanti. Ne è un esempio Natalie Portman che, come vedete nella foto, ha abbinato un collare con paillettes color oro ad un abito black and white dalle linee semplici ed essenziali. Senza dubbio per l’estate saranno invece i modelli colorati e arricchiti con pietre ad andare per la maggiore: perfetti su tutti i tipi di look, sia da giorno che da sera.
3 comments
Qualche idea su dove trovarne di carini e particolari come questi?
Certo Arianna! Ti dico subito che nella nuova collezione di Zara, che puoi vedere anche sul sito, c’è un delizioso colletto tempestato di paillettes bianche! Ho appena messo la foto su fb. Da H&M, invece, trovi qualche modello in acciaio. Su Asos erano proposti diversi modelli, ma in questo momento sono sold out quindi dobbiamo aspettare che tornino disponibili!
Quasi dimenticavo… Arianna adesso Forever 21 spedisce anche in Italia. Sul sito trovi diversi collari, ma tutti con pietre o perline colorate!