Mega-Curl Enhancer: la crema Philip B per ricci perfetti

Alzi la mano chi ha provato decine di prodotti ravviva ricci senza mai ottenere dei boccoli davvero morbidi e definiti. Io sono una di queste e l’unica alternativa che, fino a qualche settimana fa, pensavo potesse salvarmi dall’orribile effetto “spaventapasseri” era modellare ogni singola ciocca con il mio ormai inseparabile ferro. Con l’arrivo dell’estate, però, solo l’idea di dover tenere in mano un oggetto bollente mi ha spinto a riprendere la ricerca del prodotto per capelli ricci perfetto. Quando Valentina, la bravissima makeup artist di Laura Mercier, mi ha parlato della linea Philip B, distribuita in Italia sempre dalla Stefano Saccani, mi sono subito incuriosita. Questo brand, infatti, è famoso in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi prodotti, realizzati utilizzando solo gli ingredienti più pregiati e naturali. Per noi ricce il prodotto top del brand è la Mega-Curl Enhancer, una crema che promette boccoli definiti, eliminando l’odioso effetto crespo. Io l’ho provata per oltre un mese e adesso vi racconto come ha cambiato la mia hair care routine. 

philip b

 La Mega-Curl Enhancer si presenta in un delizioso tubetto trasparente da 60 ml (è disponibile anche un maxi formato da 178 ml), perfetto per tenere sempre sott’occhio la quantità di prodotto ancora disponibile e non rimanere mai senza. Una volta aperta la confezione, si viene avvolti da un piacevole profumo di erbe, molto fresco e delicato, per nulla fastidioso. La texture della crema è morbida ma compatta, per questo basta una piccola quantità di prodotto per ottenere un risultato ottimale. La sua formula super idratante contiene aminoacidi ed estratti botanici che regalano ai nostri capelli morbidezza, lucentezza e naturalmente definizione. 

Quando usarla? Io, subito dopo lo shampoo, tampono i capelli con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso. Poi prelevo una piccola noce di crema e la riscaldo tra le mani. Distribuisco il prodotto stropicciando i capelli ed effettuando un massaggio delicato su tutte le lunghezze. Se avete una cute grassa, come nel mio caso, evitate di applicare il prodotto alla radice. Adesso posso procedere all’asciugatura: meglio utilizzare un diffusore che distribuisce il calore in maniera omogenea e aiuta i boccoli a prendere forma.

philip b

Il risultato? Sorprendente. I ricci sono davvero definiti ma soprattutto morbidi! Niente più capelli “incollati” a causa di schiume e gel troppo forti, ma una chioma voluminosa e leggera, da fare invidia. Da quando ho scoperto la Mega-Curl Enhancer ho messo da parte tutti gli altri prodotti ravviva ricci che avevo in casa perchè niente, fino a questo momento, mi ha dato soddisfazioni così grandi.

Il prezzo di listino per la confezione da 60 ml è di 22 euro e li vale davvero tutti. Se invece siete interessate alla maxi size da 178 ml, in quel caso il prezzo è di 60 euro.

Come potete vedere dalle foto, insieme alla Mega-Curl Enhancer, Stefano Saccani mi ha dato  la possibilità di testare anche lo Shampoo Peppermint & Avocado e il Balsamo Light-Weight Deep Conditioning Crème Rinse. Il primo è uno shampoo rinfrescante, che contiene estratto di menta piperita, più di 16 estratti puri vegetali e ben 11 oli essenziali. Adoro il profumo che hanno i miei capelli dopo il suo utilizzo e la cosa che mi piace di più è che li lascia puliti senza essere affatto aggressivo. Il balsamo, invece, ha una consistenza molto simile a quella della crema ed è fondamentale per ottenere morbidezza e poter pettinare i capelli con facilità ed eliminare tutti i nodi.

Un trio davvero eccezionale insomma! Se avete anche voi voglia di provarli, vi basta recarvi in uno dei corner Philip B presenti in varie città ( trovate l’elenco completo dei negozi qui) o visitare lo shop online Stefano Saccani  

Totale
12
Interazioni

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*