Amo le sfide e, se decido di accettarne una, la porto fino in fondo. Quando ha bussato alla mia porta l’Olio Attivo Notte per il viso di Boots Laboratories, come sempre, ho iniziato a leggere il materiale stampa che lo aveva come protagonista, per capirne le caratteristiche e scoprire i benefici indicati dall’azienda. Rinnova e nutre la pelle sensibile, ricompatta le linee d’espressione, leviga e illumina il colorito. Questo quanto promesso ma, nella realtà sarà davvero così? Io ho deciso di iniziare ad utilizzarlo con costanza, tutte le sere prima di andare a dormire, per ben 2 mesi e adesso sono pronta a parlarvene in modo approfondito e a raccontarvi la mia esperienza. Funziona davvero? Buona lettura.
Partiamo da un presupposto: avendo (ancora per poco) 28 anni, sul mio viso non sono ancora comparse vere e proprie rughe. A farmi Ciao Ciao la mattina, però, trovo qualche piccola linea d’espressione ed è quindi ora di prevenirne la comparsa di segni più evidenti, inserendo nella mia beauty rotine giusto uno/due prodotti anti-age, che garantiscono un’idratazione costante, una pelle tonica e sempre luminosa. Da gennaio, sulla mensola in cui sistemo tutti i miei alleati di bellezza, ho fatto spazio all’Olio Attivo Notte di Boots Laboratories, che è andato ad arricchire la linea anti-età Serum7. Il prodotto è contenuto all’interno di una elegante boccetta in vetro trasparente e, per un’applicazione ottimale, troviamo anche l’utilissimo contagocce, che elimina il rischio di sprechi. Il punto di forza di questo olio è la ricca formula. Al suo interno, infatti, troviamo:
– Estratto di Cellule Staminali del Lampone, che aiuta il naturale processo di idratazione della pelle, ricompatta e leviga le linee di espressione;
– Vitamina A,C ed E;
– Ben nove oli naturali (di mandorle dolci, di oliva, di girasole, di semi di passion fruit, di semi di Macadamia, di enotera, di argan, di jojoba e di bacche di olivello spinoso);
-Estratto di Liquirizia;
La Tecnologia Radiance, inoltre, aiuta a ridurre la sovrapproduzione di melanina, aumentando la luminosità della pelle e diminuendo l’intensità e la quantità delle macchie cutanee. Ma passiamo all’applicazione.
Dopo aver deterso il viso con cura, applico sul palmo delle mani 5-6 gocce di Olio Attivo Notte ed inizio a tamponarlo su viso e collo, facendo delle leggere pressioni. Con i polpastrelli, poi, mi concentro sui piccoli solchi naso labili e sul contorno occhi: le zone in cui appaiono le prime rughe. Il tempo di lavare le mani, il viso è già praticamente asciutto. Il prodotto, infatti, si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta (ve lo dice una che ha la pelle mista). Io preferisco utilizzarlo da solo, senza abbinarlo alla crema notte, perchè sento che la pelle riceve tutto quello di cui ha bisogno e non voglio correre il rischio di sovrapporre troppi prodotti.
Durante l’applicazione, si avverte un’intensa sensazione di freschezza e idratazione, pur trattandosi di un olio, la texture risulta molto leggera e piacevole a contatto con il viso. Dopo aver agito tutta la notte, al mattino il viso appare più compatto, tonico e luminoso. Le piccole linee di espressione sono visibilmente diminuite, alcune addirittura scomparse e nel complesso il viso è più radioso.
Tirando le somme: l’Olio Attivo Notte della linea Serum7 funziona, funziona davvero! Non posso naturalmente dirvi come si comporta su una pelle più matura e con maggiori segni d’espressione ma per le trentenni è un valido alleato per prevenire la comparsa dei segni del tempo. Se avete la pelle mista, come me, vi consiglio di provare ad utilizzarlo sia da solo che in abbinamento ad una crema notte, per capire se sono necessari entrambi i prodotti per una routine serale perfetta o se l’olio è sufficiente. Altro consiglio, nelle prime applicazioni, commettevo l’errore di utilizzare troppo prodotto, quando ne basta davvero poco! Nell’eventualità che questo accadesse anche voi, basta tamponare il viso con dei dischetti di cotone per eliminare l’eccesso.
Il prezzo consigliato è di 39 euro e all’interno del flacone trovate 30ml di prodotto.
Ps. Vi state chiedendo cos’è quella mascherina rosa che compare nelle foto? Serve a sgonfiare borse e occhiaie! I due dischetti in gel sono molto freschi e, se applicati una decina di minuti dopo l’olio, ne favoriscono l’azione.
2 comments
Ciao!
Volevo sapere dove hai comprato la mascherina rosa sgonfia occhiaie!!
È bellissima!!
Grazie,
Lucia
Ciao Lucia! La mascherina puoi trovarla da Tiger nel reparto “bellezza e cura sella persona”.
Un abbraccio
Floriana