Fiber Mask: le maschere in tessuto firmate Sephora

Rispetto a quelle in crema, le maschere monodose in tessuto sono davvero la rivoluzione. Decisamente più comode da applicare e rimuovere, rappresentano la soluzione più rapida per dare nutrimento intenso al viso e cancellare i segni di stanchezza. Tra le maschere in tessuto che ho utilizzato nell’ultimo periodo, le mie preferite in assoluto sono quelle della linea Fiber Mask di Sephora. Le ho acquistate curiosa di scoprire se davvero erano così valide come alcune amiche mi aveva confessato e mi sono ritrovata a consigliarle anche io, sempre e comunque, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Pronte a leggere la mia beauty review? Non vi faccio aspettare oltre.

maschere viso sephora

La linea Fiber Mask di Sephora è composta da ben 8 maschere diverse, pensate ognuna per un’esigenza specifica del viso. Si riconoscono, senza problemi, per il packaging, identico nella forma ma diverso nel colore. Abbiamo così:

Rosa, super idratante illuminante;

Tè Verde, opacizzante anti-imperfezioni;

Perla, uniformante illuminante;

Ginseng, tonificante rivitalizzante;

Loto, idratante anti-stress;

Melagrana, defaticante energizzante;

Miele, nutriente; 

Lingzhi, anti-age levigante.

Dopo averle provate tutte, (si ,tutte! Ve l’ho detto che mi piacciono davvero tanto) posso dirvi che le mie preferite in assoluto sono quelle al Malegrana, Ginseng e Tè verde.  La pelle del mio viso, infatti, ha più bisogno di qualcosa che spazzi via grigiore e stanchezza, regalandole una dose intensa di energia e vitalità, tenendo sempre sotto controllo lucidità ed imperfezioni. 

maschere viso sephora

Ogni maschera è contenuta all’interno di un cartoncino di forma circolare, dove sono riportate anche tutte le istruzioni d’uso. Gli step da ricordare sono soltanto cinque: aprire la bustina contente la maschera, applicarla delicatamente sul viso, facendo combaciare i fori per occhi, labbra e naso, attendere in posa 15 minuti, rimuovere il tessuto e massaggiare il viso fino a quando, il prodotto rimasto in superficie, non sarà completamente assorbito. Non è necessario, quindi, sciacquare.

maschere viso sephora

Appena il tessuto entra in contatto con la pelle, si sente immediatamente una sensazione di freschezza, per nulla fastidiosa, che sancisce l’inizio del rituale di bellezza. Io preferisco applicarle la sera, prima di andare a letto, oppure la mattina, subito dopo aver fatto colazione, per iniziare al meglio la giornata. Certo, in quei 15 minuti non possiamo correre per casa, cosa che oggettivamente è fattibile con le maschere in crema, ma a mio avviso è molto meglio così. Prese dalla fretta e dalla routine di tutti i giorni è difficile ritagliarsi un momento di vero relax, da dedicare solo a noi stesse, e queste maschere ci permettono di farlo.

Il prezzo è di 3,90 euro ma, se volete provarle tutte, è disponibile la confezione con 7 maschere al prezzo conveniente di 20,90 euro. 

Io vi consiglio vivamente di provarle, non ve ne pentirete! 

Totale
17
Interazioni

2 comments

    1. Che bello leggere il tuo commento Silvia! Quando le provi fammi sapere la tua impressione… Ma sono sicura che le amerai anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*