Ci siamo. Venerdì è Natale ed è giunto il momento di rispondere alla fatidica domanda: “Come mi trucco per le feste?”. Seduta davanti alla mia vanity table, su cui ho sparso in modo confusionario tutti i prodotti makeup che mi piacciono di più in questo periodo, la mia attenzione si è concentrata su Peacock, uno degli ombretti contenuti all’interno della palette Artist Eye Studio di Make Up For Ever (trovate la review qui). Si tratta di un colore davvero particolare che tenterò di descrivere nel miglior modo possibile. Ha una base marrone con fortissimi riflessi color verde smeraldo. E’ lui, quindi, il protagonista del makeup che ho realizzato e che adesso vi mostro nel dettaglio.
Si tratta sicuramente di un makeup intenso, che ha come protagonisti indiscussi gli occhi. Sulle labbra, infatti, ho steso soltanto un velo di gloss per renderle lucide, ma niente di più. Molta attenzione, invece, è stata data alla base: ragazze, una base curata è fondamentale per avere un makeup finale perfetto. E noi vogliamo essere perfette a Natale, giusto? Dato che ultimamente sto testando un po’ di prodotti Make Up For Ever, ho deciso di utilizzarli tutti insieme per vedere come si comportano ed iniziare a farmi un’idea su questo brand.
Che ve ne pare del risultato finale? Fatemi sapere con un commento!
Adesso vi lascio alla lista completa dei prodotti e a tutti i passaggi per ricreare questo makeup.
VISO
Step 1 Base Lissante Smoothing Prime di Make Up Foverev ;
fondotinta Ultra HD;
correttore Ultra HD Invisible Cover Concealer;
Second Skin Cream Blush n. 410, Make up For Ever;
cipria HD, sempre Make Up Forever.
OCCHI
Per il look occhi mi sono affidata alla palette Artist Eye Studio di Make Up For Ever.
Ho steso l’ ombretto Rosa Avorio sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio;
ho dato profondità allo sguardo applicando Cauldron nella piega dell’occhio;
su tutta la palpebra mobile, infine, ho steso Peacock, scurendolo leggermente nell’angolo esterno con un pizzico di Onyx;
con l’Aqua Eyes ho creato una piccola riga di eyeliner;
come ultimi step, ho applicato Onyx anche nella rima inferiore dell’occhio e messo il mascara Smoky Extravagant su ciglia superiori ed inferiori.
LABBRA
Per le labbra, ho ottenuto il risultato che vedete in foto utilizzando il Lip Lacquer n. 100P