Star Wars: ecco la collezione makeup firmata Max Factor

Cosa succede di importante oggi? Arriva nele sale italiane l’attesissimo “Star Wars – Il risveglio della forza“. Se anche voi avete un fidanzato appassionato di questa saga, sicuramente lo sapevate già ma forse non eravate a conoscenza del fatto che Max Factor ha ideato una limited edition ispirata proprio al film. Avete capito bene: dall’incontro di Star Wars e Max Factor è nata una collezione makeup (a mio avviso pazzesca). Tutto parte dall’interpretazione del tema luce/oscurità e si conclude con due look, creati da Pat McGrath. Ma direi di andare per ordine e inizare con il mostrarvi l’intera collezione. Pronte a scoprire di cosa si tratta?

star wars 6

La colleszione Star Wars di Max Factor è composta da due rossetti ed un mascara. Partiamo dai rossetti. Come vedete dalla foto, si tratta di due Colour Elixir Lipstick, proposti nella tonalità Dark Berry  e Gold. Dark Barry è proprio un color ciliegia, molto intenso e dal finish satinato. Trovo che sia un colore assolutamente portabile ma completamente nuovo rispetto ai classici rossetti che siamo abituate a vedere. Gold, invece, è un vero e proprio concentrato di luce. Una miriade di glitter dorati su una base quasi trasparente. Una volta applicato le labbra, state tranquille, non diventeranno gialle, ma si vestiranno di intensi riflessi dorati. Oltre ad indossarlo da solo, Gold è perfetto anche da stendere sopra un classico rossetto opaco, per renderlo prezioso ed unico. Curiose di vedere gli swatches? Vi accontento subito.

star wars makeup

star wars makeup

Ma non è finita qui. Come vi ho detto ad inizio post, c’è anche un mascara in questa edizione limitata. Non si tratta, però, di un nuovo prodotto, ma di un classico False Lashes Effect, a cui è stato rinnovato il packaging. Cosa dirvi di questo mascara. Io lo utilizzo da un po’ e mi piace davvero molto. Il suo applicatore grande consente una stesura rapida ma precisa e un risultato davvero sorprendente. Io, seguendo i consigli del Makeup Artist Rajan Tolomei, lo applico prima alla base delle ciglia, poi sulle lunghezze ed infine, con la punta dell’applicatore, faccio delle vere e proprie pressioni all’accattatura delle ciglia, per creare uno sguardo intenso e profondo.

star wars makeup

E adesso passiamo alle brutte notizie. Purtroppo la collezione Star Wars non è in vendita. Io ho avuto il privilegio di poterla provare proprio grazie a Max Factor che, qualche giorno fa, ha organizzato una makeup school con l’insostituibile Rajan Tolomei, per presentarci i look creati da Pat McGrath e giocare nel ricrearli, facendo uscire il lato luminoso ed oscuro di ognuna delle blogger presenti. Ed ecco qualche scatto di quel giorno.

makeup school max factor

makeup school max factor

makeup star wars

Il mio look Star Wars!

makeup star wars

 

E chiudo con una domanda. Quante di voi sono appassionate di Star Wars e quante, invece, si limiteranno ad accompagnare i fidanzati o i mariti al cinema a vedere il film?

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*