I Love You Palette: il Natale secondo Diego dalla Palma

Come sarà il Natale 2015 secondo Diego dalla Palma? La sua collezione delle feste è una di quelle che attendevo con più ansia, dato che le ultime limited edition sono state a dir poco meravigliose. L’attesa, per fortuna, non è stata vana e le aspettative assolutamente appagate quando i miei occhi si sono posati sulla collezione, composta da: una palette, due rossetti, tre smalti, un ombretto in crema, un eyeliner glitterato sui toni dell’argento, una matita occhi blu notte e un’acqua illuminante.  Il concept a cui la casa cosmetica si è ispirata è: “The night is luminous“, ovvero “Luminosa è la notte”, pensando proprio alle sere di festa che ci attendono, illuminate dalle luci colorate, dagli addobbi e, naturalmente, anche dal nostro makeup. Il blu, l’argento ed il rosa sono le tonalità dominanti dell’intera limited edition ed esprimono una voglia di Natale elegante e assolutamente prezioso. Io ho avuto la possibilità di testare la palette I Love You e adesso ve la racconto nei minimi dettagli.

Diego dalla Palma palette

La I Love You palette è un vero e proprio scrigno di bellezza. ha un packaging essenziale ma sofisticato, rigorosamente nero con il nome dell’azienda ben in vista. Nessun eccesso, perchè la cosa più importante è il prodotto. Una volta aperta questa scatola rettangolare, ci si trova davanti a ben 4 ombretti ed un blush. Si tratta, quindi, di una palette viso/occhi, perfetta per creare un makeup completo. Iniziamo subito a parlare degli ombretti. Diego dalla Palma ci propone un rosa intenso, un nero super brillante, un blu notte ed un color champagne. Tutti hanno un finish satinato. La texture è liscia e setosa ed è quasi assente il fallout. L’applicazione è davvero semplice e tutti i colori si sfumano con estrema facilità.

Diego dalla Palma palette

 

Una distinzione, invece, va fatta se parliamo della scrivenza. Le due tonalità più chiare hanno un’ottima pigmentazione e basta davvero sfiorare la cialda per ottenere un colore pieno sulla palpebra. I due ombretti più scuri, invece, hanno una scrivenza media. Se amate i makeup dai colori intensi, quindi, sono necessarie due applicazioni per ottenere un look dark. Se decidete di utilizzare gli ombretti bagnati, questa distinzione viene a cadere, perchè anche il blu ed il nero risulteranno più intensi.

Passiamo al blush. Si tratta di un rosa porcellana satinato, molto luminoso ma privo di veri glitter. E’ perfetto per ottenere un colorito sano ma mantenere un look estremamente naturale. All’interno della palette troviamo anche il suo pennellino, per poter fare dei ritocchi veloci durante la giornata.

Diego dalla Palma palette 2

Trovo comodissimo anche il grande specchio: basterà tirar fuori la palette dalla borsetta per dare subito un’occhiata al makeup ed essere sicure che tutto sia sempre perfetto. Il prezzo di listino è di 33,50 euro. La palette I Love You e tutta la collezione makeup di questo Natale sono disponibili sullo shop online Diego dalla Palma. E adesso, spazio agli swatches.

Diego dalla Palma palette 4

Totale
13
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*