Quando postai la loro foto su instagram (se non mi seguite, potete farlo cliccando qui), vi sono piaciuti da impazzire. Sto parlando dei CC Colour Corrector, i nuovi correttori Max Factor che prometono di cancellare tutte le imperfezioni dal viso e garantire una base perfetta su cui creare il nostro makeup quotidiano. Questi matitoni, sarò sincera, hanno subito incuriosito anche me e, dopo la makeup school dove sono stati presentati in anteprima ( vi racconto quel giorno qui), ho iniziato subito a testarli. Dopo averli messi a dura prova, sono pronta a scriverne la beauty review. E voi siete pronte a scoprire se vale davvero la pena acquistarli?
I Colour Corrector, sono comodissimi da usare: gli stick occupano poco spazio sia nel beauty che in borsa e sono perfetti anche per i piccoli ritocchi durante la giornata. La stesura è facile e veloce, il colore intenso ma, una volta sfumato, si fonde perfettamente con il viso. Io preferisco utilizzare direttamente i polpastrelli per distribuire il prodotto e farlo aderire bene ma naturalmente potete anche usare dei pennelli. I sei colori dispinibili (cinque correttivi e uno illuminante) ci consentono di eliminare le imperfezioni di tutti i giorni, come rossore, opacità, occhiaie e discromie. In più correggono il colorito della pelle con lo scopo di enfatizzare ed illuminare il viso.
La scelta delle tonilità dei Colour Corrector Sticks non è affatto casuale, ma studiata in base alla teoria dei colori, per cui gli opposti si attraggono. Vediamo, quindi, nel dettaglio:
IL RIDUTTORE (verde), neutralizza il rossore. E’ il correttore perfetto per le donne che soffrono di rossore della pelle.
IL RIVITALIZZATORE (lilla) contrasta le zone gialle e pallide del viso, eliminando l’opacità.
L’ILLUMINANTE (giallo) neutralizza le zone viola del viso come le occhiaie più intense.
IL BILANCIATORE (rosa) uniforma le macchie sulla pelle dalla tonalità chiara ed ha un delicato effetto illuminante.
IL BILANCIATORE (pesca) uniforma le macchie sulla pelle dalla tonalità media.
L’ILLUMINANTE (highlighter) riflette la luce e illumina il viso.
La texture degli stick è morbida e cremosa, quindi si mescolano molto bene fra di loro. Io, ad esempio, utilizzo spesso il correttore verde sulle guance arrossate insieme al pesca, che nasconde perfettamente le piccole macchie: i due colori si fondono insieme perfettamente, senza creare alcuno stacco. Il segreto per un risultato perfetto è applicare i Colour Corrector prima del fondotinta e lavorarli bene sulla pelle. Provare per credere! Non vanno nelle pieghette, non seccano la pelle, durano diverse ore ed hanno anche un leggero e gradevole profumo. Io non posso più farne a meno e sono certa nel dire che almeno il verde, il pesca e l’highlighter dovrebbero trovare posto nei vostri beauty. Il prezzo consigliato è 12,50 euro e, secondo me, li valgono tutti! Ed ecco, infine, gli swatches.
2 comments
Io ho intenzione di comprare quello verde, stavo giusto cercando con Google qualche recensione in merito e mi sono imbattuta in questo sito.
Avrei un paio di domande, probabilmente stupide, ma sono una neofita del makeup.
E’ necessario fissarlo con la cipria come gli altri correttori?
Puo’ essere usato anche con una BB cream?
Grazie per l’attenzione!
Dony
Ciao Dony! Questi correttori si applicano con estrema facilità e non è necessario fissarli con la cipria. Ti basterà applicare il prodotto sulla zona da coprire e fissarlo semplicemente picchiettando con i polpastrelli 🙂 Puoi utilizzarli sia su fondotinta che su bb cream senza problemi!
Un abbraccio