#MacBackstage: il makeup super femminile di Jessica Nedza per Ermanno Scervino

Ultima sfilata, ultimo MacBackstage. E’ sabato mattina. Dopo essermi truccata sul treno perchè la sveglia non ha suonato, corro in Corso Venezia per la sfilata di Ermanno Scervino. Nei giorni precedenti, ho visto makeup molto naturali e sono sicura che anche qui sarà lo stesso. Mai fatto pensiero più sbagliato! Entro nel backstage e trovo i makeup artist Mac Cosmetics concentrati sulle labbra delle modelle, ad applicare un meraviglioso rossetto scuro. Sugli occhi, invece, il trend del nude look sembra resistere. Un forte contrasto, quindi, tra sguardo e labbra che risulta essere in piena armonia con la collezione autunno/inverno di Ermanno Scervino.

MacBackstage Ermanno Scervino 7

MacBackstage Ermanno Scervino 4

Lo stile di Scervino, infatti, è famoso in tutto il mondo per l’unione armonica degli opposti: colori, materiali, volumi, apparentemente diversi, trovano nelle sue creazioni un’armonia ed un equilibrio perfetti per esaltare la femminilità della donna. Il rigore ed i motivi dei tessuti maschili si applicano a mini dress d’ispirazione bon ton ed è la perfezione. A dir poco meravigliosi gli abiti da sera, resi unici da nuvole d’organza e pizzo e arricchiti da gioielli super colorati.

MacBackstage Ermanno Scervino 10

MacBackstage Ermanno Scervino 13Finito il lavoro su una delle modelle, riesco ad intervistare Jessica Nedza, la key artist di Mac Cosmetics che ha ideato il makeup della sfilata. “Si parte da una base perfetta e leggera – ci spiega – creata con un fondo a base d’acqua. Sugli occhi, invece, l’effetto è glossy anche se naturale “. Molta importanza viene data anche a sopracciglia e ciglia, grazie all’uso di ombretti, piegaciglia e l’immancabile mascara. Per quanto riguarda le labbra, io aspetto con ansia di sapere il nome di quel rossetto prugna che mi ha conquistata ( lo appunto sul quaderno e appena esco da qui corro a comprarlo, penso) ma rimango delusa. Si tratta di un retro matte che non è ancora presente sul mercato: le sfilate, infatti, sono anche un’ottima occasione per testare nuovi prodotti.

MacBackstage Ermanno Scervino 14

MacBackstage Ermanno Scervino CollageLe modelle sono pronte, truccate e vestite, e io posso entrare in sala per prendere posto e godermi la sfilata. Si accendono i riflettori, parte la musica e lo spettacolo inizia. E’ un trionfo di eleganza, raffinatezza e bellezza: è Ermanno Scervino…. è Mac Cosmetics.

 

Totale
8
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*