Chi mi segue sui social sa perfettamente che in questi giorni sono stata sempre con la valigia in mano, saltellando da una città all’altra, per prendere parte a diversi eventi relativi al mondo beauty. Oggi, in particolare, vi racconto la due giorni trascorsa nella splendida ed imbiancata Bologna, in occasione del Wella Collection Show 2015. Vi siete mai chieste come nascono le tendenze in fatto di capelli? Grazie al team Wella ho aveuto la possibilità di scoprire gli ultimi hair trend e testare, in anteprima, tutte le novità della prossima primavera.
Mettetevi comode, il racconto inizia!
L’appuntamento è per giorno 8 Febbraio, alle 16 davanti alla stazione centrale di Bologna, dove ad attendermi ci sono un gruppo di blogger/amiche che non vedo l’ora di riabbracciare. Insieme allo staff Wella ci dirigiamo in hotel per una rinfrescata veloce e poi via… direzione Unipol Arena. Ad attenderci ci sono i Direttori Artistici dei 4 gruppi stilistici Wella, che ci prendono per mano e ci accompagnano in un meraviglioso viaggio fatto di phon, spazzole e forcine. Ad occuparsi del mio cambio look è Andrea Barbaro, che ha realizato una piega morbida e vaporosa e una sofisticata acconciatura semi-raccolta: bellissima! Ecco il mio “prima e dopo”.
Approfitto del tempo trascorso insieme a lui, per fare una breve intervista e capire cosa sarà di moda nei prossimi mesi. Bene, il colore top è il biondo, da arricchire con tocchi di colore stravaganti come l’azzurro, il viola ed il verde menta. Se come me siete more e non avete intenzione di trasformare così radicalmente i vostri capelli, niente paura: anche il castano va benissimo, meglio se arricchito da riflessi caldi. Per quanto riguarda i tagli, invece, spazio alla fantasia con punte asimmetriche e pieghe morbide. Assolutamente out, invece, le acconciature rigide e i colori piatti. Dopo aver cambiato testa e aver dato una sbirciatina veloce nel backstage, per capire cosa avrei visto in passerella il giorno dopo, torno in albego per il cambio d’abito e l’inizio di una serata all’insegna del buon cibo e un dopocena scandito da musica e sorrisi.
Il lunedì inzia con tante emozioni: l’Arena piena di hair stylist provenienti da tutta Italia, noi blogger pronte ad essere protagoniste dello spettacolo, presentato dal simpaticissimo Nicola Savino e gli smartphone in mano per condividere sui social quanto visto in passerella. Il countdown proiettato sul maxi schermo scandisce gli ultimi secondi prima dell’inizio dello spettacolo e poi… è solo Wella Collection Show.
Si parte con la sfilata di Art Hair Studios e le proposte firmate Maurizio Contato.
A seguire The Club education by Toni & Guy e lo splendido lavoro di Sergio Carlucci e Toni Pellegrino.
In passerella tanto corto, acconciature scultoree e un pizzico di futurismo.
Si passa poi a SoGlam! Senza dubbio la sfilata più suggestiva, grazie alla bravura e all’estro creativo di Christophe Nicolas Biot.
Con lui vieniamo catapultati nel fantastico mondo delle fiabe, con acconciature ispirate alle bellissime principesse Disney.
Il Wella Collection Show si conclude con l’entrata in passerella delle proposte di Mitù e del suo Direttore Artistico Stefano Milani.
Chiome fresche e dinamiche, rese uniche da tocchi di colore.
A rendere indimeticabile questa esperienza, la bellissima voce di una delle mie cantanti preferite: Elisa. Salita sul palco tra gli applausi dell’Arena, ci ha regalato emozioni fortissime e ci ha fatto cantare a squarciagola alcuni dei suoni grandi successi.