Chi mi segue su Facebook e Instagram già saprà che in questi giorni mi sono dedicata a fare un po’ di sano shopping, per dare una rinfrescata al mio beauty. Approfittando del weekend, quindi, ho fatto un bel giro nelle varie profumerie della mia città e il bottino è stato abbastanza ricco. Ai nuovi acquisti, poi, si aggiungono anche i prodotti da testare, gentile omaggio delle aziende. Il risultato è: occhi a cuoricino per me, nuovi sacchetti in giro per la stanza e tante cose da mostrarvi. Iniziamo subito!
Sabato, passeggiando per il centro, mi sono trovata a passare davanti Coin e i miei occhi sono stati subito catturati dalla locandina che annunciava il 20% di sconto nel reparto profumeria. Che fai, non entri? Mi sono fiondata subito nel corner Laura Mercier dove la makeup artist Valentina mi ha subito accolta con il suo sorriso contagioso. Dopo aver visto un po’ di novità del brand, di cui vi parlerò presto, mi sono concessa una meravigliosa seduta di makeup: incarnato perfetto, smokey eyes sui toni del verde e labbra nude. Dopo aver visto il risultato finale, a dir poco splendido, ho ceduto ad un paio di prodotti.
Partiamo da Pink Blush. Questo rossetto fa parte della linea Creme Smooth Colour, la mia preferita, perchè assicura colore pieno e labbra comunque idratate. Il colore, come potete vedere in foto, è un delicato nude rosato, perfetto da indossare in ogni occasione e con qualsiasi tipo di makeup. Avevo proprio bisogno di un jolly, da tenere sempre in borsetta. Sono sicura che diventeremo ottimi amici. Il secondo prodotto che ho acquistato è la matita occhi Sage, della linea Longwear Creme Eye Pensil. Il colore è un po’ difficile da descrivere: un verde oliva molto intenso che mette subito in risalto gli occhi marroni. La trovo perfetta per chi ha un sottotono giallo.
Sempre da Laura Mercier ho preso anche lo scrub viso Flawless Skin. Era nella mia shopping list da un paio di mesi e finalmente è mio! Ho avuto la possibilità di provarlo grazie ad un campioncino ricevuto dopo la Makeup School tenuta da Valentina ed Alice a giugno e me ne sono innamorata. Questo scrub lascia la mia pelle liscia e morbida, come mai nessun altro prodotto provato fino a questo momento ha fatto. E’ già stato posizionato nella mensolina in bagno e una volta a settimana mi affiderò a lui per eliminare cellule morte e impurità dal viso.
In questi giorni è arrivata nelle profumerie la collezione Snow Queen di Pupa, pensata per il Natale. Su facebook ho postato gli swatches dei tre rossetti ma, in generale, questa limited edition non mi ha entusiasmata. Dopo i colori forti, femminili e sensuali della Paris Experience, mi aspettavo qualcosa di ancora più deciso e sofisticato. Mi sono trovata davanti, invece, un tripudio di glicine, turchese e rosa baby che non amo particolarmente. Mi sono lasciata conquistare, quindi, dal Lasting Color Gel n. 090, della collezione autunnale. Si tratta di un blu ottanio molto bello che non vedo l’ora di mostrarvi applicato.
Passiamo ai prodotti in attesa di essere testati. Da oggi inizio ad usare il nuovo fondotinta Max Factor Skin Luminizer. Promette di regalare un pelle di porcellana, perfetta e luminosa. Ne avrete già sentito parlare nei post del giovedì, dove vi mostro i makeup di X Factor, perchè è uno dei prodotti must del backstage della trasmissione. Adesso è arrivato il momento di vedere come si comporta con me. Infine, per la categoria coccole della sera, da una settimana utilizzo il nuovo Active Night Oil della linea Serum 7 di Boots Laboratories. Si tratta di un olio anti-età per il viso leggero e delicato, che aiuta la pelle a ricompattarsi durante tutta la notte e risultare ravvivata al mattino. Dato che ormai vado per i trenta, è necessario iniziare ad utilizzare prodotti di questo tipo: prevenire è meglio che curare.
2 comments
Ok, grazie a te ho scoperto che c’è un corner Laura Mercier alla coin di Catania. È la fine!!
http://www.godblessmynewdress.com
Alessandra tranquilla, il corner Laura Mercier si trova alla Coin di Messina! Ti basta come distanza per resistere?