Beauty Review: Metallic Crème Eye Colour by Laura Mercier

Con il caldo che non lascia tregua, durante l’estate il mio già notevole amore per gli ombretti in crema cresce ancora, facendoli entrare di diritto nella mia lista dei prodotti must. Sono facilissimi da applicare, si sfumano con le dita e regalano un look fresco, che sa di vacanza. In questo periodo ho testato due ombretti in crema di Laura Mercier: li ho toccati con mano la prima volta durante la Makeup School a cui ho partecipato lo scorso mese (trovate il mio racconto qui) e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Provandoli con attenzione, però, ho potuto giocarci molto e capirne bene tutte le caratteristiche. E’ arrivato, quindi, il momento di presentarveli! Ecco a voi Golden Mist e Copper Sunrise.

Laura Mercier Creme Eye ColourPartiamo, come sempre dalle informazioni tecniche. Questi due ombretti fanno parte dei Metallic Crème Eye Colour, linea che ne comprende altri quattro, per un totale di sei colori, che vanno dal rosa all’oro e dal platino al bronzo. Il prodotto vero e proprio è racchiuso all’interno di piccoli tubetti  morbidi argentati su cui, come potete vedere dalle foto, una striscia posta alla base, mostra la tonalità dell’ombretto contenuto. Ogni confezione ha una capienza di 8,5 grammi di prodotto e il prezzo di listino è di 26 euro.

Quello che mi ha colpita subito, una volta aperta la confezione, è la texture di questi ombretti: leggera, cremosa e per nulla grassa. Mentre si stendono sulla palpebra, la sensazione è quella di una delicata carezza anche se i colori sono pieni ed estremamente luminosi. Siamo noi a scegliere l’intensità del risultato, perchè basterà una sola applicazione per ottenere un effetto naturale, mentre con due otterremo un look più intenso e glamour. Ma vediamo i colori nel dettaglio.

Laura Mercier Golden Mist 2

Iniziamo da Golden Mist. Questo ombretto è davvero un passepartout ed io no ne posso più fare a meno! E’ un color oro molto delicato, con una bassa percentuale di giallo al suo interno ma ricco di riflessi. Lo trovo perfetto sia per creare dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio, quando realizzo un makeup colorato, sia da utilizzare da solo, su tutta la palpebra mobile, quando si ha poco tempo e si vuole un viso luminoso e fresco.

Laura Mercier Golden Mist Collage

Il secondo Metallic Crème Eye Colour che vi mostro è Copper Sunrise.

Laura Mercier Copper Sunrise

 

In questo caso si tratta di un meraviglioso color bronzo, con intensi riflessi rame. Lo utilizzo principalmente da solo, su tutta la palpebra, e completo il makeup con abbondante mascara nero. Questo ombretto, a mio avviso, sembra urlare “Estate!” ed è perfetto anche per mettere in risalto un viso abbronzato. Lo applico, così come faccio con Golden Mist, anche senza primer occhi e non mi ha mai delusa: rimane ben fermo e non va a finire nelle pieghe.

Laura Mercier Copper Sunrise CollageDi giorno, se voglio ridurre l’effetto metallico di questi piccoli alleati di bellezza, dopo averli applicati e sfumati con cura, stendo sopra un velo di cipria trasparente. In questo modo verrà leggermente smorzata la luminosità ma ne sarà aumentata la durata. Il packaging li rende perfetti anche da portare sempre in borsa, magari nelle gite fuori porta del weekend. La formula waterproof, infine, vi consente anche di scendere in spiaggia truccate, se fate parte della categoria di donne che non rinuncia mai al trucco.

Io, quindi, non posso che promuovere a pieni voti entrambi questi Metallic Crème Eye Colour e vi anticipo che presto pubblicherò un tutorial che li vede protagonisti.

Totale
16
Interazioni

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*