Nel beauty estivo, il prodotto che proprio non può mancare è la terra. Perfetta per mettere in risalto l’abbronzatura e per creare un delizioso effetto baciata dal sole, è uno di quei alleati di bellezza che ci aiuterà ad avere un look impeccabile e super femminile. La scelta della terra, però, non è facile e non va affatto sottovalutata, dato che il terribile effetto mascherone è dietro l’angolo. Due sono le caratteristiche da tenere sempre a mente:
1- la terra deve avere un finish luminoso ma privo di glitter, se vogliamo un risultato naturale e perfetto sia per il giorno che per la sera;
2 – il colore deve essere leggermente più scuro rispetto quello della pelle, per esaltarlo senza alterarlo.
Dopo aver provato diverse proposte di altrettante case cosmetiche, la mia terra ideale per questa estate è, senza dubbio, la Bronze Goddess Powder Bronzer di Estée Lauder. Dopo averla testata con cura e averne scoperto tutte le caratteristiche, sono pronta a parlarvene in maniera dettagliata in questa beauty review. Buona lettura.
La cosa che mi ha subito colpita di questa terra è stato il packaging. E’ racchiusa all’interno di una scatolina di cartone super colorata, sui toni del blu, del dell’arancio e del verde. Una stampa in pieno stile brasiliano che mette subito allegria e fa venire in mente una festa in riva al mare: una di quelle in cui ci si scatena in balli di gruppo e si sorseggiano cocktail alla frutta. Una volta aperta la confezione esterna, ci troviamo davanti il prodotto vero e proprio. Uno scrigno dalla forma tondeggiante, un grande specchio per poter fare dei ritocchi anche fuori casa ed un pennello con setole morbide: cosa chiedere di più?
La Powder Bronzer fa parte della limited edition Bronze Goddess, è disponibile in 4 diverse tonalità ed ha un prezzo di listino di 43, 76 euro. La quantità di prodotto contenuta in ogni singola confezione è di 21 g e la PAO è di 24 mesi. Io possiedo la numero 01 Light, che è perfetta per il mio viso chiaro. La texture della terra è estremamente vellutata, impalpabile come seta e la coprenza è modulabile, perchè dobbiamo essere noi a deciderne l’intensità. Il suo finish luminoso regala dei delicati bagliori al viso, riscaldando l’incarnato con discrezione.
Io adoro applicarla dopo aver realizzato il mio makeup, di giorno su tempie e zigomi per creare un leggero contouring, mentre la sera la stendo su tutto il viso e sul décolleté per creare l’effetto baciata dal sole. Grazie alla formula oil-control, la Powder Bronzer lascia la pelle liscia e vellutata, ma non lucida. La durata è ottima: dopo l’applicazione, il prodotto rimane ben fermo sul viso per oltre 5 ore ma la pratica confezione è perfetta da portare in borsa per eventuali ritocchi.
6 comments
Sospetto che mi legga nel pensiero: appena mi viene in mente di acquistare qualcosa di nuovo, mi ritrovo una dettagliatissima recensione al mattino. Mercì! 🙂
Ciao Alice! Siamo telepatiche 😀 Spero che la review ti sia stata utile. Un abbraccio grande e buono shopping!
Sembra un buon prodotto! devo provarlo! passa da me se ti và 🙂
http://www.berunway.com
Ciao Simona, si… posso dirti che l’ho testato con molta attenzione ed è un prodotto davvero valido 🙂
Ciao, sembra proprio un bel prodotto! è possibile vedere la lista ingredienti sulla confezione?
Ciao Chicca, purtroppo questa terra abbronzante è di una vecchia collezione Estée Lauder e, avendola amata proprio tanto, mi è terminata e non ho più con me la confezione. Mi dispiace