“Ti amo Italia” by Collistar: vi presento Verona

Dopo quasi due settimane di relax, dovute a Pasqua, 25 Aprile, 1° Maggio e lunghi weekend, oggi ritorniamo a parlare del nostro viaggio in giro per l’Italia firmato Collistar. Richiudiamo i bagagli e, dopo essere stati a Murano, prepariamoci a visitare la città più romantica del nostro paese: Verona. Simbolo della città veneta, oltre alla famosa Arena, la celeberrima casa di Giulietta, meta di migliaia di turisti che, quotidianamente, visitano questo luogo per poter vivere l’emozione di affacciarsi dal balcone da cui la figlia dei Capuleti scambiava tenere frasi d’amore con il suo Romeo. Ma come rappresentare l’amore in un prodotto di makeup? Collistar c’è riuscita, mixando i colori romantici per eccellenza con il profilo della donna simbolo del brand. Nasce così Amore: Terra-Fard Effetto Bonne Mine Verona.

Amore Terra Fard Collistar

Insieme a Tropea, Verona è una delle due terre della limited edition “Ti amo Italia”. Questo prodotto, lo confesso, è quello che mi è piaciuto di più dell’intera collezione e vi spiego subito il perchè. Verona si presenta nel classico scatolino in cartone disegnato da Antonio Marras ma, una volta aperta la confezione, ci troviamo davanti ad un vero e proprio gioiello sartoriale: un pochette in cotone resa stilosa dall’inconfodibile fantasia, essenziale ma super femminile, creata dallo stilista sardo per la casa cosmetica. Al suo interno troviamo il prodotto vero e proprio: la terra-fard che associa tonalità di colore e di luce a sfumature naturali, che regalano un effetto luminoso ed estremamente naturale sul viso.

Amore Terra Fard Collistar 7

Amore Terra Fard Collistar 3In un unico prodotto, quindi, abbiamo a disposizione: terra, illuminante e fard. La texture, per tutte e tre le polveri, è liscia e setosa, quasi impalbabile. A rendere irresistibile questo prodotto, una cascata di micro glitter dorati che si posa sull’intera cialda, aggiungendo un tocco di preziosa femminilità. Molto utile anche lo specchio, incastrato nella parte interna del coperchio, che ci consente di fare dei piccoli ritocchi al makeup anche quando siamo fuori casa. Ogni confezione contiene 9 g di prodotto che possono essere utilizzati nei 18 mesi successivi alla data del primo utilizzo. Il prezzo di listino è di 32 euro. Ma cosa usare al meglio Verona?

Amore Terra Fard Collistar 5

Amore Terra Fard Collistar 9Ci sono due possibilità di utilizzo:

usare le tre polveri separatamente: questo ci consentirà di definire gli zigomi con la terra, dare colore alle guance con il fard e creare dei punti luce con l’illuminante;

mixare le tre polveri con un pennello ed utilizzarle insieme per regalare luminosità e colore al viso, avendo sempre un look super naturale.

Io, ad esempio, preferisco la seconda opzione perchè il mix di polveri applicato sul viso crea un’effetto a dir poco delizioso, che vi consiglio di provare. La durata è ottima: il prodotto, infatti, rimane ben fermo sul viso per oltre 5 ore dopo le quali, è necessario un piccolo ritocco. Il colore, però, non scompare mai completamente e questo ci consente, se dobbiamo stare fuori solo un paio d’ore, di lasciare la terra a casa senza alcuna paura. Verona è uno di quei prodotti makeup che è entrato di diritto nel mio beauty primaverile e sono certa che sarà la mia inseparabile compagna anche durante tutta l’estate.

 

 

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*