Circa due settimane fa, mentre ero al pc a scrivere una beauty review, è arrivata una mail nella mia casella di posta elettronica, l’ho aperta ed ho subito capito che si trattava di un invito ad un evento beauty. Ad inviarlo era Estée Lauder, che mi proponeva un pomeriggio insieme per scoprire i nuovi Pure Color Envy Lipstick. Mentre pensavo già a quale volo prendere per arrivare a Milano e a cosa indossare, con un sorriso che non riusciva ad andar via dal mio viso, mi sono accorta che la location in cui si sarebbe svolto tutto era nella mia città! Niente aereo, treno e biglietti da prenotare per questa volta, ma soprattutto niente makeup realizzato alle 5 del mattino e ritoccato in metro all’ultimo minuto. Martedì scorso, quindi, armata come sempre di macchina fotografica, mi sono recata nella profumeria Griffe di Via Maddalena 47, a Messina, dove ad attendermi ho trovato Annalisa e Viviana che mi hanno accolta con il loro splendido sorriso e mi hanno permesso di entrare, in punta di piedi, nel meraviglioso mondo del makeup firmato Estée Lauder.
Il corner Estée Lauder era elegante, sofisticato e glamour. Lo sfondo blu era la cornice perfetta dell’espositore dei nuovi rossetti Pure Color Envy, che facevano bella mostra di sè su una base color oro che sembrava dire ad ogni sguardo: “Si, sono dei veri e propri gioelli di bellezza”. 20 le tonalità dispinibili, per creare altrettanti look e soddisfare le esigenze di ogni donna, nessuna esclusa. Si va dai nude per le più romantiche, ai rossi intensi per le passionali, dai toni mogano per quelle che amano osare, ai rosa per le sofisticate, terminando con i coralli che sono perfetti per l’estate.
Non ho risistito alla tentazione di inziare a provarli e sono subito rimasta colpita dall’alta pigmentazione: un solo gesto è sufficiente per coprire le labbra di colore e Annalisa mi ha spiegato che questo è possibile grazie alla loro formula innovativa, ricca di pigmenti cromatici multi-sfaccettati che regalano anche definizione e volume alle labbra. Ma come scegliere il Pure Color Envy ideale? Esiste un vero e proprio metodo, mi hanno spiegato. Si parte dal rossetto della tonalità più vicina a quella che si indossa abitualmente, e si selezionano anche un colore più chiaro e uno più scuro. Si prosegue poi con la scelta del lipstick della tonalità che si vorrebbe sfoggiare ma che non si osa mai acquistare, prendendo anche in questo caso, una tonalità più chiara e una più scura. Tra questi 6 rossetti c’è quello perfetto per noi. Basta decidere, per prima cosa, se si vuole cambiare o rimanere sul classico, restringendo il cerchio a 3 opzioni e poi, provandole sulle labbra, si arriverà alla scelta finale.
Volete sapere qual è il mio Pure Color Envy ideale? Il n. 230 Infamous: un bellissimo rosa intenso e luminoso che mai avrei pensato potesse starmi così bene. La sensazione che si prova durante l’applicazione è davvero piacevole. Il prodotto si stende con estrema facilità, la texture è leggera e cremosa e le labbra vengono racchiuse in questo abbraccio delicato che regala loro anche una intensa idratazione, resa possibile grazie all’acido ialuronico contenuto in ogni rossetto. La durata è ottima. Dopo l’evento, infatti, ho trascorso tutta la seconda parte della giornata fuori casa e la sera, guardandomi allo specchio, ho piacevolmente scoperto che il colore era ancora lì: aveva perso un po’ di intensità, questo si, ma non era andato via del tutto come capita con la grande maggioranza dei prodotti della stessa categoria.
La bravissima Viviana, però, non si è limitata a farmi scoprire e provare questi meravigliosi rossetti, ma mi ha anche svelato alcuni segreti di bellezza per realizzare un makeup perfetto in 4 semplici step, da poter fare in poco tempo e anche se si è fuori, magari nella toilette dell’ufficio durante la pausa pranzo o in taxi prima di una cena con gli amici se non si ha il tempo di tornare a casa.
1. Miscelare il fondotinta Double Wear con una goccia del siero Advanced Night Repair: si otterrà così una copertura perfetta ma anche una intensa luminosità su tutto il viso, per un rislutato estremamente naturale.
2. Picchiettare il correttore Double Wear, unito ad una goccia di Advanced Night Repair Eye: si cancelleranno così i segni di stanchezza e sembreremo a dir poco radiose.
3. Sugli occhi basta applicare un semplice ombretto in polvere oppure, se si dimentica di infilarlo in borsa, va benissimo anche una matita colorata, ammorbidita con una lacrima di correttore, per ottenere un ombretto in crema da stendere su tutta la palpebra utilizzando i polpastrelli delle dita.
4. Per terminare, un velo di gloss sulle labbra per dare volume e, sopra, il rossetto del colore desiderato.
Questo è il risultato finale.
Ed ecco l’elenco completo dei prodotti utilizzati:
– Advanced Night Repair
– Fondotinta Double Wear
– Advanced Night Repair Eye
– Ombretto Cyber Lilac
– Mascara Sumptuou Infinite
– Terra Bronze Goddess
– Rossetto Pure Color Envy Infamous
– Gloss Pure Color Ruspberry Pop.
Non posso, quindi, che essere grata ad Estée Lauder per avermi dato la possibilità di trascorrere un pomeriggio all’insegna della bellezza e di scoprire tutte le novità di questo brand così prestigioso. Un grazie speciale ad Annalisa e Viviana che mi hanno davvero coccolata e reso più bella: grazie per l’accoglienza calorosa, la professionalità, gli utili consigli e l’affetto che mi avete dimostrato dal momento in cui ho messo piede in profumeria.
3 comments
Bella Pepper! Insieme ai look da Laura Mercier, questo è il mio preferito su di te! 🙂
Interessante il metodo per trovare il colore di rossetto ideale 😉
Baci,
Gio’
Grazie Giovanna! Hai visto che labbra mravigliose co questi rossetti? Il metodo per scegliere il Pure Color Envy ideale poi… è davvero geniale e, soprattutto, funziona davvero!
Anch’io adoro i rossetti E.Lauder, in pratica uso solo questi e i chubby stick di Clinique. Proverò ad attuare in profumeria il metodo che hai descritto riguardo la scelta della nuance più adatta 🙂