Giovedì 27 aprile, ore 7.55, aeroporto Fontana Rossa, Catania. Con il mio trolley sono pronta per volare a Roma per un evento esclusivo all’insegna del bell’essere (bellezza + benessere). Ad invitarmi è Wella che ha in serbo per me e altre blogger provenienti da tutta Italia, una giornata super intensa ma ricca di esperienze molto rilassanti. Al Wella Studio l’accoglienza da parte del Team è a dir poco perfetta: presentazioni, abbracci con chi conosci già e sei felice di rivedere, le prime chiacchiere, l’immancabile selfie di gruppo e una sala dedicata alla colazione. Un caffè e un croissant dopo, sono pronta per scoprire tutte le novità per i nostri capelli.
Il primo impegno in programma ha come tema il mondo della colorazione. Wella, infatti, ci presenta Koleston Perfect Innosense, la nuova colorazione permanete che garantisce la totale copertura dei capelli bianchi e un colore intenso e vibrante. La sua nuova formula è priva delle molecole coloranti pTD e pPd, presenti in circa il 90% delle nuance per la loro eccellente copertura e durata, ma spesso causa di irritazioni. A sostituirle è la nuova molecola ME+ (The Miracle Color Molecule) che riduce al minimo il rischio di allergie, garantendo un eccellente risultato colore. L’ampia palette, composta da 20 diverse nuance, consente a noi donne di avere davvero l’imbarazzo della scelta e di poter giocare con i nostri capelli, creando look sempre nuovi.
Ma come scegliere il colore perfetto? Wella propone in tutti i suoi saloni una vera e propria consulenza, in cui la cliente è la protagonista e il parrucchiere il suo nuovo consulente nella sfera beauty e wellness. Si parte con il Color Check-Up: un momento di incontro e di conoscenza della cliente che avviene attraverso un questionario dedicato di stile e benessere. Un successivo test di benessere, con prova colore rapida e sicura da effettuarsi 48 ore prima del servizio colore, consentirà inoltre di verificare eventuali allergie. Si passa poi alla Diagnosi Personalizzata: a seguito del color-check, viene finalizzata la scelta, insieme alla cliente, della colorazione Wella più adatta alle sue esigenze e viene rilasciata una card personalizzata che la invita a ritornare in salone per procedere con la tintura. Infine vi è il Servizio Colore: un’esperienza unica che ci fa sentire ed essere più belle.
E dopo la teoria (e la pausa pranzo), siamo passati alla pratica. Wella, infatti, ci ha dato la possibilità di provare in anteprima SP Liquid Hair, un trattamento ristrutturante molecolare che rinforza i capelli dall’interno, rende la cuticola levigata e riempie le zone interne del capello danneggiate. In realtà questo prodotto era già sul mercato ma System Professional, sempre presente nei saloni Wella, in occasione del suo 40° anniversario, lo ha riproposto in una veste tutta nuova e con una formula rinnovata, ancora più efficace.
Maurizio Ferretti, in particolare, mi ha proposto un Express Treatment: un trattamento dall’effetto immediato che inizia con un esclusivo System Professional Shampoo Massaggio Relax: uno Shampoo che rilassa la cute e, contemporaneamente, deterge i capelli. L’applicazione di Liquid Hair, poi, li ha praticamente fatti rinascere. Maurizio lo ha applicato con cura su ogni ciocca, concentrandosi nella parte finale dove si formano le odiose doppie punte, lo ha lasciato in posa per qualche minuto e lo ha scaldato per consentirgli di agire in profondità. Dopo aver eliminato l’eccesso di prodotto con un risciacquo veloce (sempre con acqua tiepida perchè le temperature troppo alte e troppo basse possono stressare i capelli) ha realizzato una piega a dir poco meravigliosa.
Ma non è finita qui. Ad attenderci dopo questo momento dedicato alla bellezza, un secondo appuntamento stavolta rivolto al benessere: la lezione di yoga con il maestro Gastone. In circa 90 minuti abbiamo imparato alcune tecniche di respirazione e relax totale, utili a scaricare le energie negative e lo stress accumulato durante le intense giornate di lavoro, ed a ritrovare l’equilibrio e la pace interiore.
Dopo tutto questo, potevamo non uscire? Cambio d’abito, aperitivo e subito al cinema Giulio Cesare dove, in una sala tutta per noi, ci aspettava la prima del film Yves Saint Laurent: la biografia dello stilista e genio creativo, che ha rivoluzionato il modo di pensare e di fare moda.
Non posso che dire il mio sincero grazie a Wella e al suo fantastico Team per avermi permesso di vivere una giornata così bella ed interessante, per essersi presi cura di me e dei miei capelli ed avermi coccolata.
Ph: Luigi Saggese