Dopo aver letto tutti i vostri commenti positivi sul mio primo makeup post ( lo trovate QUI), ho deciso di proporvi un nuovo tutorial, pensato per San Valentino. I colori principali di questo trucco sono: il grigio per gli occhi e il prugna per le labbra. Questa volta, però, non ho realizzato da sola il makeup, ma a truccarmi è stata la bravissima Valentina, makeup artist Laura Mercier. In un piovoso pomeriggio della scorsa settimana, ci siamo incotrate presso il corner Laura Mercier, che si trova all’interno della Coin della mia città, ed insieme abbiamo pensato ad una proposta elegante, chic e romantica da sfoggiare per la festa degli innamorati. La scelta è ricaduta sui prodotti della collezione White Magic, la winter collection in edizione limitata: un trionfo di tonalità fredde ma super luminose, che raccontano tutta la magia dell’inverno. Ecco il makeup completo e tutti i passaggi per realizzarlo passo passo.
Step 1: Idratazione e primer
Prima di iniziare l’applicazione del makeup, bisogna pensare alla cura della pelle. Affinchè il trucco sia davvero perfetto e rimanga intatto tutta la sera, è necessario idratare in profondità il viso e prepararlo ad accogliere i vari prodotti che utilizzeremo di lì a poco. Si parte, quindi, con il Perfecting Water Moisture Mist: fresco e dalla consistenza leggera, si assorbe con facilità e rende la pelle perfettamente mordita e liscia. Valentina ha poi continuato con la crema viso Mega Moisturizen, con fattore di protezione solare 15, e sul contorno occhi ha picchiettato la Moisture Eye Creme. Passiamo ora al primer, alleato indispensabile di bellezza. Quello perfetto per me è il Foundation Primer Oil Free, perchè crea una barriera invisibile sulla pelle, proteggendola da tutti i fattori esterni e mantiene il trucco inalterato per l’intera giornata.
Step 2: Base viso
Iniziamo ora a creare la base perfetta per il nostro trucco. Partiamo con il Silk Creme Foundation, fondotinta a lunga tenuta e dalla coprenza perfetta e lumonosa. Cancelliamo occhiaie e imperfezioni del viso con l’aiuto degli immancabili Secret Concealer e Secret Camouflage e fissiamo il tutto con un velo di Loose Setting Powder Translucent: una polvere leggera e luminosa che controlla la produzione di sebo e minimizza i pori.
Step 3: Makeup occhi
Anche in questo caso, la prima cosa da fare è applicare un primer, l’Eye Basics, sulla palpebra mobile e fissa. I protagonisti del makeup occhi sono, come vi avevo accennato, gli ombretti della collezione invernale White Magic. Valentina ha steso su tutta la palpebra mobile il Caviar Stick Eye Colour nella tonalità Sterling, un meraviglioso color argento, ed ha applicato nell’angolo esterno lo stesso prodotto ma nel colore Twilight, un grigio tortora molto intenso. Ha fissato gli ombretti cremosi con due ombretti in polvere: Opal Fantasy e Pearl Fantasy, ottenendo un risultato davvero sofisticato.
Per dare definizione e profondità allo sguardo, non poteva mancare il Tightline Cake Eye Liner e il Faux Lash Mascara, che regala un meraviglioso effetto “ciglia finte”. Questo mascara, inoltre, grazie alla sua formula morbida e cremosa, separa perfettamente le ciglia, rendendole straordinariamente lunghe e volumizzate. Anche le sopracciglia sono state ridisegnate e riempite, con un tocco di Eye Brow Pencil, per regalare agli occhi una conrice perfetta.
Step 4: Blush
Sulle guance, meglio scegliere una tonalità super naturale e la makeup artist Laura Mercier ha applicato su di me il Second Skin Cheek Colour: un blush in polvere che si stende con estrema facilità e illumina tutto il viso, lasciandolo fresco e setoso.
Step 5: Makeup labbra
La bocca non può che essere la vera protagonista del makeup di San Valentino. Per renderla irresistibile, Valentina ha definito i contorni con la Lip Pencil Crushed Berry e scelto il bellissimo rossetto della linea Creme Smooth nel colore Plumberry. Infine, un tocco di gloss al centro delle labbra per un effetto volume.
Ed ecco il risultato finale! Spero che questo makeup vi piaccia e che possiate prendere spunto dallo splendido lavoro che ha fatto Valentina per creare il vostro look per San Valentino. Io ringrazio ancora una volta la Stefano Saccani per avermi dato la possibilità di collaborare con il brand Laura Mercier e un grazie speciale alla bravissima makeup artist Valentina che, con la sua bravura e i suoi preziosi consigli, riesce a rendere più bella ogni donna.
4 comments
Adoro il make-up di questo brand, tutto buonissimo!
Si Make Up Non Solo… la qualità dei prodotti è davvero molto altae garantiscono un risultato professionale, a dir poco perfetto.
Bellissima Pepper!!! Niente da fare, Valentina tira fuori il meglio di te! 😉
Gio’
Grazie mille Giovanna! Arrossisco…. 🙂 Valentina è davvero bravissima, ha le mani d’oro! Un abbraccio