Sbirciare tra le nuove collezioni makeup è uno sport che amo moltissimo e che pratico con costanza in questo periodo. Oggi, in particolare, vi mostro cosa ha realizzato per noi Diego Dalla Palma. La sua nuova linea è un vero e proprio trionfo di verde ottanio e blu cina per gli occhi e di rosso, fucsia e rosa per le labbra. L’icona è una Mikey Mouse sensuale e spiritosa allo stesso tempo, che sfoggia un look grafico che ha come protagonista indiscusso lo sguardo perchè, non dimentichiamolo, per Diego Dalla Palma la bellezza è ironia. Ma concentriamoci sui singoli prodotti e partiamo dalle deliziose confezioni che li racchiudono. Il packaging è caratterizzato da una cascata di pois neri che fanno bella mostra di sè su un fondo bianco: assenza di colore, quindi, che si trasforma in tonalità super accese una volta aperte le scatoline. Partiamo dai prodotti occhi.
I New Pop Duo Eyeshadow sono ombretti in versione duo con due differenti combinazioni di colore. Il loro punto di forza sta tutto nella consistenza che risulta cremosa la tatto e ricca di pigmenti: l’ideale per creare dei look intensi e profondi. Prezzo 25,40 euro. Io mi sono follemente innamorata di quello formato dalla coppia blu/verde che, tra l’altro, sono i colori con cui è stato realizzato il makeup della campagna pubblicitaria.
Il Matitone Kajal Occhi Duo ha un doppio utilizzo: matita occhi e khol kajal. Il blu notte, steso all’interno dell’occhio rende lo sguardo magnetico ed intrigante mentre applicato all’esterno sottolinea il contorno degli occhi. La parte più chiara, invece, se applicata nella rima interna rende gli occhi più grandi mentre sfumata all’attaccatura delle ciglia superiori è perfetta per creare un makeup fresco. Prezzo 18,50 euro.
La limited edition comprende anche il Water Resistant Deep Blue Eyeliner e la Long Lasting Eye Stylo. Si tratta, rispettivamente, di un eyeliner blu notte iper perlato e resistente all’acqua, estremamente scorrevole e che permette un’applicazione semplice e di una matita occhi a lunga tenuta di un bellissimo blu cina, con temperino integrato. Prezzo 18,50 euro per entrambi i prodotti.
Ed ecco i Rainbow Mascara che si spogliano del classico vestito nero e vengono contagiati dai colori estivi. Due le tonalità dispibili: il verde dei fondali marini e l’azzurro inteso, per vivere con ironia e gioia la bella stagione. Prezzo 18 euro.
Passiamo ora ai prodotti labbra e partiamo dai True Lipstick: due rossetti dalla texture cremosa e dall’alta coprenza. Facili da applicare, hanno un’ottima tenuta e non creano sbavature. Arricchiti da Vitamina E e filtri UVA, hanno un’azione anti-età immediata e una stesura omogenea. Prezzo 24,30 euro. Vi mostro il n. 186 e il 187 ed il mio preferito in assoluto è il più scuro.
Gli Shiny Lip Stylo, invece, sono rossetti lucidi e semitrasparenti che rivestono le labbra di luce e freschezza. Sono ricchi di principi attivi che donano alle labbra morbidezza e idratazione. La loro formula è arricchita da Olio di Rosa Mosqueta. Prezzo 21,90 euro
E per finire, nella categoria rossetti c’è il Geisha Liquid Lipstick, un unico colore rosso per il rossetto liquido di ultima generazione, dal colore intenso e dall’effetto opaco iper-vellutato. Consente un’applicazione scorrevole ed ha un’alta coprenza. Prezzo 19,50 euro.
Fanno parte della collezione anche un ombretto mono (22,30 euro), due smalti (15,40 euro), una matita labbra (18,50 euro), due matite per sopracciglia (18,50 euro) ed una CC Cream dispinibile in due tonalità (24 euro).
Trovo che questa limited edition sia una delle più belle mai realizzate da Diego Dalla Palma: i colori sono sofisticati, per nulla banali e perfetti per creare dei makeup d’effetto e super femminili. La collezione primavera/estate 2014 è in profumeria dalla fine di Gennaio, quindi è possibile già vedere i prodotti dal vivo.