Buongiorno da Milano! Sono arrivata martedì sera in questa splendida città perché anche quest’anno seguirò la Fashion Week, sia come blogger che come giornalista. Su Cosmopolitan.it ogni giorno troverete un mio reportage completo sulle sfilate, oltre che naturalmente il mio diario personale e tutte le foto più belle che condividerò qui con voi.
Oggi la giornata è stata abbastanza tranquilla, ho partecipato soltanto ad una sfilata nel primo pomeriggio: Luisa Beccaria.
Prima della sfilata, però, ho deciso di fare un giro nella zona di Brera. Non conoscevo questa parte della città e devo dire che me ne sono letteralmente innamorata! In particolare ho scoperto una bakery di cui avevo molto sentito parlare: Di Viole Di Liquirizia. E’ un piccolo angolo di paradiso per gli amanti dei cupcake, ce ne sono di tantissimi tipi e tutti decorati in maniera raffinata. Io ho optato per un red velvet con crema al formaggio e mirtilli. Che dirvi? Era buonissimo e spero proprio di poter tornare a far merenda nei prossimi giorni.
Ma torniamo alla sfilata di Luisa Beccaria. Ad aiutarmi a trovare il mio posto c’erano delle deliziose assistenti, tutte rigorosamente con i tacchi alti, mentre io camminavo disinvolta con un bel paio di ballerine prese con i saldi da H&M che mi hanno permesso di girovagare per la città tutto il giorno senza soffrire le pene dell’inferno. Loro erano sicuramente più fashion di me, ma io stavo sicuramente più comoda!
La collezione primavera/estate 2014 scesa in passerella è pensata per una donna libera, indipendente, e romantica. Le forme, fresche, grafiche e sinuose, danno vita a giochi tridimensionali e di trasparenze, creando dei look iper femminili. I tessuti sono leggeri, chiffon e organza, e sono arricchiti da dettagli in sangallo, pizzo e tulle. I colori principali sono il panna, l’azzurro ed il rosso melograno, mentre per la sera si punta sull’oro.
E oggi una nuova giornata sta per iniziare!