Buongiorno ragazze. Oggi ho deciso di raccontarvi la meravigliosa esperienza che ho vissuto ieri, insieme ad alcune amiche, all’interno di un punto vendita Douglas, dove siamo state letteralmente coccolate da tutto lo staff e, in particolare, dalla Make-Up Artist Claudia Miraglia. Ma cominciamo dall’inizio. Veneredì sono venuta a conoscenza del concorso Yves Saint Laurent Fashion Make Up, organizzato dalle profumerie Douglas in collaborazione con Yves Saint Laurent e il periodico Grazia. Di cosa si tratta?
Dal 10 al 31 maggio potete farvi truccare gratuitamente in tutti gli store Douglas presenti in Italia. Sceglierete uno dei quattro makeup proposti da Ysl per questo concorso e, a fine trucco, dovrete scattare una foto al vostro viso e pubblicarla su una sezione specifica del portale online di Grazia, indicando i propri dati personali, il nome del Make-Up Artist che ha eseguito il trucco e il punto vendita dove vi siete recate. Una giuria valuterà il lavoro svolto da tutti i truccatori e selezionerà i tre che hanno meglio interpretato lo stile YSL in base all’originalità e alle modalità di applicazione, che parteciperanno alla finale – evento che si terrà a Milano e in cui verrà decretato il vincitore.
Per tutte le donne che parteciperanno al concorso e che pubblicheranno la loro foto sul sito di Grazia, invece, è prevista un’estrazione dove verranno messi in palio 10 kit make up con prodotti must have firmati YSL.
Quando ho saputo di questa iniziativa, ho subito chiamato il punto vendita Douglas più vicino a casa mia, quello che si trova all’interno del Centro Commerciale ” Porte di Catania” ed ho prenotato, per me e altre amiche, una sessione di trucco con Claudia.
Appena arrivate nello store, siamo state subito accolte con un meraviglioso sorriso da parte di tutto lo staff del punto vendita che ci ha illustrato i dettagli del concorso e i make up tra cui scegliere. Insieme a Claudia, poi, ci siamo accomodate nel corner YSL e abbiamo dato inizio alla nostra personale sessione di trucco. Oltre a truccarci, la Make-Up Artist ci ha spiegato passo passo tutto il lavoro che stava facendo sul nostro viso per renderlo ancora più bello: dall’applicazione del fondotinta, al contouring, dalla stesura degli ombretti al mascara. Ognuna di noi, inoltre, ha potuto chiedere dei consigli per creare un trucco perfetto e minimizzare i difetti. Bastano, infatti, piccoli accorgimenti per far sembrare un viso rotondo più magro, aggiungere profondità a degli occhi piccoli e dare volume a labbra sottili.
Quando Claudia ha terminato il mio makeup e mi ha fatta specchiare, sono rimasta super soddisfatta! La mia pelle sembrava di porcellana e il make up aveva valorizzato i miei punti forti e cancellato le imperfezioni. Non potevo essere più contenta. E la stessa cosa è successa anche alle mie amiche. Il passo successivo è stato scattare le foto per il concorso, cercando di far vedere bene tutti i dettagli del nostro viso e caricarle sul sito per poter partecipare al concorso. Dopo questa bellissima esperienza abbiamo salutato il punto vendita e organizzato una serata fuori tra donne: non potevamo mica tornare a casa con un trucco così bello?
Adesso vi lascio alle foto del prima e dopo. Spero vi piacciano!
Miriam
Annalisa
Raffaella
2 comments
Anche io stavo pensando di andare da Douglas e partecipare, è una bella iniziativa^^
Il look che ti hanno fatto è splendido, stai benissimo, anche le tue amiche hanno dei make up bellissimi, e bravo YSL 😀
baciii
Grazie mille cara! Ho trascorso un pomeriggio bellissimo e i make up che ha realizzato Claudia sono tutti bellissimi!