Chignon: ecco come realizzarli passo passo

Con l’arrivo della bella stagione io adoro raccogliere i capelli in romantici chignon. Il classico raccolto, però, non mi piace molto e sono sempre alla ricerca di alternative più glamour da sfoggiare sia di giorno che la sera. Ad aiutarmi molto nella ricerca di acconciature raccolte che siano d’effetto ma facili e veloci da realizzare da sola è stato Pinterest. Il social network in cui milioni di persone condividono immagini è una vera e propria miniera d’oro di idee per il settore beauty & hair. Sbirciando tra le bacheche dedicate al settore, ho trovato ben tre chignon che mi sono davvero piaciuti moltissimo. Per ognuno di loro vengono inoltre illustrati i vari passaggi per ridurre al minimo il rischio di errori nell’esecuzione. Ecco quelli che ho scelto.

Look 1

chignon

Look 2

chignon 2

Look 3

chignon 3

Avete visto quanto è facile guardando le immagini? Io adoro tutte e tre queste pettinature: la prima è perfetta per un appuntamento elegante, la seconda è adatta per il giorno e il terzo look è pensato alle ragazze con i capelli corti che non riuscirebbero mai a fare un chignon classico.

E voi che ne dite? Vi è venuta voglia di provare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Totale
16
Interazioni

3 comments

    1. Pamela è molto semplice! Dopo aver fermato i capelli a formare quasi una coda laterale ( foto 4) devi soltanto dividere in tante piccole ciocche i capelli e fermarle singolarmente, una accanto all’altra, sempre dopo averle raccolte come dei singoli chignon, ma lasciando libere le punte 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*