L’inverno ormai è arrivato davvero in tutta Italia. Anche in Sicilia, dove le temperature sono rimaste miti fino alla scorsa settimana, adesso ci fanno compagnia il vento e la pioggia. Possiamo, quindi, mettere da parte i nostri smalti dai colori pastello per dare spazio a colori più sobri, che sfoggeremo fino all’arrivo della primavera.
Ma quali sono i colori di tendenza che porteremo sulle nostre unghie? Oltre ai colori nude, di cui vi ho già parlato QUI, tre, in particolare, sono le tonalità che andranno per la maggiore: verde scuro, blu e l’immancabile bordeaux.
Il verde scuro viene proposto da moltissime case cosmetiche: Essie con il suo Stylenomics e Kiko con il numero 347 sono solo alcuni esempi. E’ una tonalità fredda, quindi perfetta per i giorni in cui le temparute sono talmente basse da farci materialmente tremare.
Il blu è una delle mie tonalità preferite negli smalti. Trovo che sia super elegante e si abbina benissimo con la maggiarparte dei colori. Lo smalto, però, deve essere matt. Niente glitter, è ammesso soltanto un leggero finish perlato. La moda lo vuole così: puro. Pupa ci propone il China Blue ed Essence il numero 126.
Ed arriviamo all’intramontabile bordeaux. E’ il colore invernale per eccellenza e non passerà mai di moda! Elegante, glamour e sensuale, questa tonalità non può assolutamente mancare nel vostro beauty case. Chanel propone il suo Rouge Fatal, e Deborah il suo numero 161.
E voi avete uno smalto must per l’inverno?