Cosa c’è nella mia borsa? Il kit di sopravvivenza per una giornata fuori casa

Ho visto per la prima volta il tag di “cosa c’è nella mia borsa” su Youtube e devo dirvi che mi è davvero piaciuto moltissimo. Dentro la borsa di una donna, infatti, si possono trovare le cose più strane e bizzarre ma che rispecchiano a pieno il suo modo di essere e di vivere. Per questo ho deciso di svuotare la mia borsa e mostrarvi quello che io chiamo kit di sopravvivenza per una giornata fuori casa.

Partiamo dalla borsa.

Quella che sto utilizzando di più, in questoperiodo, è la shopping di Piero Giudi. Capiente e spazionsa, la trovo perfetta per le giornate lavorative e con la sua fantasia super colorata mi mette sempre di ottimo umore.

Svuotandola sua tavolo, la prima cosa che si nota per il suo colore acceso è il portafoglio Coccinelle. Di un bellissimo fucsia intenso, è ricco di tantissime tasche dove posso tranquillamente disporre le mie carte fedeltà ( quella Sephora è la più utilizzata) ed i miei biglietti da visita che hanno da un lato tutti i contatti che utilizzo come giornalista e dall’altro tutte le info su questo blog.

Rimanendo sulla stessa tonalità di colore, ecco il mio iPod. Questo è un regalo del mio fidanzato e credetemi, non c’è cosa che mi rilassa di più che ascoltare la mia musica preferita mentre mi sposto in città con i mezzi pubblici. Tra le canzoni che ho inserito ci sono Dance Again di Jennifer Lopez, Part of me di Katy Perry, Il peso della valigia di Ligabue e La notte dei desideri di Jovanotti.

Immancabile nella mia borsa anche un piccolo block notes per poter scrivere tutto quello che mi passa per la mente. Magari il prezzo di un abito esposto in vetrina, l’indirizzo di un negozio trovato per caso e le interviste fatte per il giornale in cui scrivo: Walk on Job.

E naturalmente non poteva mancare la mia penna preferita. Anche questo è stato un regalo, precisamente uno dei regali che ho ricevuto lo scorso Natale. Tempestata di Swarovski color fragola, è un accessori super fashion da sfoggiare durante un evento o un blogger event.

E passiamo al makeup. Stando fuori tutta la giornata, devo necessariamente portare con me un rossetto, da riapplicare dopo pranzo ed un gloss per dare un tocco di luce alle labbra e ravvivare immediatamente il viso. Nel dettaglio, il rosetto che vedete in foto è il Rebel di Mac ed il gloss è uno della linea permanente Kiko.

E finiamo con un libro. Io adoro leggere e porto sempre con me un libro da poter leggere nei momenti di pausa. In questo periodo stoleggendo, per la seconda volta, Un regalo da Tiffany. E’ un romanzo davvero divertente e romantico e adoro immaginare di essere a New York e vivere anch’io una storia come quella che viene raccontata tra queste pagine. Ho pubblicato anche la recensione di questo libro: la trovi quì.

Questo era l’ultimo oggetto che porto con me fuori casa. E voi cosa portase sempre in borsa?

Totale
11
Interazioni

2 comments

    1. Le chiavi le tengo dentro il portafoglio ed il cellulare è un semplice Samsung che sto per cambiare quindi… vi farò vedere quello nuovo a breve 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*