Dopo quello dedicato alle popolazioni terremotate dell’Emilia, Cruciani lancia una nuova limited edition del famoso braccialetto in pizzo macramè. Questa volta l’ispirazione proviene dalla bandiera italiana: i sette quadrifogli portafortuna, infatti, si sono tinti di verde, bianco e rosso per rievocare il nostro spirito patriottico. Quale momento migliore di questo? Nato per celebrare gli atleti italiani in partenza per le Olimpiadi di Londra, il braccialetto tricolore è un modo per manifestare il proprio orgoglio italiano.
Il prezzo è di 10 euro, come per tutti gli altri modelli prodotti in edizione limitata.
C’è soltanto un notizia che mi ha lasciata con l’amaro in bocca: Cruciani ha scelto come testimonial per questa nuova linea Nicole Minetti. Nel comunicato stampa dell’azienda si legge:
Cruciani C è assolutamente apolitico ma nel momento in cui lo sport nazionale è attaccare Nicole Minetti, ritiene simpatico, ironico e controcorrente dedicarle il braccialetto con la bandiera italiana.
Che dire? Io avrei optato per un testimonial che rappresentasse al meglio il nostro paese e trovo la scelta dell’azienda Cruciani di cattivo gusto, e comunque discutibile.