Uno dei capi che non potrà mancare nel nostro guardaroba estivo è l’abito lungo. Non un vestito serioso, da cerimonia, ma un abito a fantasia e super colorato, perfetto anche per il giorno. Così lo propongono le case di moda, con l’intento di svecchiare questo modello classico e molto formale. Tra i marchi che hanno inserito nelle loro collezioni un’ampia sezione dedicata ai vestiti lunghi, ho scelto Mango. Vi propongo alcuni modelli, con relativi prezzi e a fine post le dritte per indossarli al meglio e creare dei look glamour anche se non si è alte 2 metri!
Abito 39,99 euro Abito 39,99 euro
Abito 59,99 euro Abito 69,99 euro
Abito 79,99 euro Abito 79,99 euro
Vorrei darvi adesso qualche consiglio su come indossare al meglio un abito lungo. Se parliamo di un vestito a tinta unita, sbizzarritevi con degli accessori colorati: le tonalità pastello sono perfette per arricchire il vostro look. Se, al contrario, parliamo di un abito a fantasia, sia gli accessori che i bijoux dovranno essere rigorosamente minimal, per evitare di trasformare il vostro outfit in un costume circense.
Sfatiamo infine un mito: GLI ABITI LUNGHI NON POSSONO INDOSSARLI SOLTANTO LE RAGAZZE ALTE! Anche chi arriva al metro e cinquanta, ad esempio, può tranquillamente permettersi un vestito lungo. L’importante è lasciare scoperti i piedi e accorciare la lunghezza del vestito fino alle caviglie. In questo modo la figura verrà slanciata e magicamente sembrerete addirittura più alte!