Appena l’ho vista me ne sono innamorata e ho deciso di scrivere immediatamente questo post. Si tratta di una tecnica nail art davvero facile, che consente di avere sulle unghie un effetto carta da giornale molto carino e particolare.
Tutto quello che vi serve per realizzare questa nail art è:
uno smalto del colore che preferite ( io vi consiglio un grigio chiaro o comunque un colore naturale, ma potete tranquillamente utilizzare tonalità pastello)
ritagli di giornale
alcool etilico
top coat
Come realizzarla
Applicate sulle unghie lo smalto e lasciatelo asciugare. Quando siete certe che sia completamente asciutto immergete un’unghia dentro un bicchierino di plastica pieno di alcool e poi appoggiateci sopra il vostro ritaglio di giornale. Pressatelo per circa 15 secondi e rimuovetelo con estrema cura. L’inchiostro si sarà trasferito dalla carta all’unghia! Fate lo stesso procedimento per tutte le dita e poi completate applicando il top coat.
Una soluzione davvero carina per avere delle mani curate e glamour! Di seguito altre immagini di nail art realizzate con questa tecnica.
6 comments
Io ke oltre al bianco si possono usare altri colori
Un effetto davvero originale… oserei dire “unghie da scrittrice” o da giornalista 🙂
Ma il giornale lo devo mettere nell’alcool o no ????
No Martina, devi immergere soltanto il dito nell’alcool e poi appoggiare sopra il ritaglio di giornale asciutto 🙂
ciao!! bellissima nail art! ma il ritaglio di giornale può essere di qualsiasi tipo di carta o solo della carta dei quotidiani?
grazie e bravissima ancora!! 😀
Ciao Silvia, si… per creare questo effetto è necessaria la classica carta da quotidiano 🙂