Nail Art Natalizia

Calendar of Beauty – Second Day

Dopo il post dedicato agli outfit, oggi parliamo di mani ed in particolare di nail art natalizia! Tre sono le proposte che vi faccio, tutte semplicissime da realizzare, senza dover necessariamente ricorrere all’estetista.

 

Per la prima nail art vi occorre soltanto uno smalto rosso ed un glitter top coat. Realizzarla come nella foto è davvero semplicissimo perchè basta stendere lo smalto rosso su entrambe le mani e, una volta asciutto, applicare i glitter all’estremità di ogni unghia. Non occorre essere precisi anzi, l’effetto che vogliamo è proprio una cascata di brillantini! Questa opzione è perfetta se decidete di sfoggiare un look elegante e raffinanto ed un makeup che preveda l’utilizzo di un rossetto rosso sulle labbra dato che, come dicono gli esperti, bisognerebbe abbinare il colore dello smalto a quello del rossetto.

 

 

 

 

Se questa prima proposta non vi ha convinte del tutto, perchè magari preferite optare per uno smalto scuro, ecco quello che fa per voi! Stendete uno smalto nero sulle unghie e, con l’aiuto di un semplice timbrino per nail art ed uno smalto dorato, create delle decorazioni.

Trovate timbri di questo tipo in tutte le profumerie e grandi magazzini. Anche la Essence, soltanto per citarne una, ha nella sua linea mani accessori come questo. Naturalmente a delle mani così appariscenti abbinerei un outfit molto sobrio, magari un total black con dettagli oro. Per il makeup, invece,  colori naturali sugli occhi ma con labbra rigorosamente dark.

 

 

 

 

Terza ed ultima proposta: una semplicissima nail art che possono davvero realizzare tutte senza alcun tipo di problema. Quello che vi serve è una base trasparente ed un glitter top coat.

Stendete prima l’uno e poi l’altro su tutte le unghie, per creare un incantevole effetto luce sulle  mani, ma senza eccessi di alcun tipo. Questa soluzione è perfetta per chi non è abile a stendere lo smalto o per chi non ama colorare le proprie unghie, ma vuole ugualemnte essere chic a Natale.

Si può, inoltre, decidere quanti glitter applicare semplicemente gestendo con cura il numero delle passate: facendone una sola otterrete un risultato appena visibile, con più passate farete diventare le vostre mani molto più preziose e protagoniste.Questa opzione, infine, si adatta a tutti i tipi di look e di makeup: una sorta di jolly da sfruttare senza pensarci troppo sopra.

 

Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche buona idea da copiare. Ci vediamo domani con un post dedicato alle acconciature da festa.

 

 

 

 

Totale
16
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*