Con l’arrivo della bella stagione comincia la caccia al capo che non deve mancare nel proprio armadio. Quest’anno possiamo ritenerci fortunate perché a conquistare il titolo di must have non è un capo specifico, bensì una fantasia: le righe! Che siano orizzontali o verticali, che ricoprano un interno vestito, maglia o gonna, l’importante è che siano colorate.
Superato, infatti, ormai il classico stile navy con i suoi classici bianco e blu, le nuove collezioni sono ricche di vere e proprie pennellate di colore che fanno subito estate. Ma come scegliere le righe giuste per ogni occasione? Semplice! Basta ricordare che con il passare delle ore i colori delle righe devono progressivamente diventare più freddi. Un bel rosso e arancio, presente in alcuni capi di Mango ad esempio, è perfetto per fare shopping in queste giornate di saldi, mentre per una serata particolare le righe di colore verde e blu sono sempre una certezza e da Zara trovi diversi capi con queste tonalità.
Per chi invece crede che le righe ingrassino un solo consiglio: non rinunciare ad indossarle, basta semplicemente scegliere capi in cui le righe non siano orizzontali ma verticali e oblique, la tua figura ne risulterà slanciata!